Iphone 3GS Ripristino

Ciao a tutti!!! Ho un Iphone 3GS che non usavo da un po’ visto che da più o meno 1 mese e mezzo ho preso il 4S. Un mio amico che è rimasto senza telefono mi ha chiesto se glie lo potevo prestare e gli ho detto di si. Visto che era sincronizzato con tutte le mie impostazione ho voluto effettuare un ripristino per darglielo come nuovo. Quanndo il ripristimo è finito dopo aver scelto la connessione wi-fi mi dava scritto in inglese che non potevo completare l’operazione e di riprovare più tardi o di contattare un custom care (credo sia l’assistenza). Visto che l’iphone serviva urgentemente ho voluto provare a fare il JB pensando che dopo sarebbe partito. Ho cercato delle guide e mi hanno fatto usare il programma Snowbreeze seguendo tutti i passaggi nella guida. Al momento in cui ho messo l’iphone in DFU mode e premendo shift su ripristina per caricare il JB mi dava un errore il 3194(se non sbaglio). Seguendo altre guide ho scaricato TUmbrella e tolto delle spunte e riavviato il PC. Ho riprovato e questa volta al posto dell’errore mi dava e mi da"iphone impossibile contattare il server…ecc…" . Sempre con le guide ho letto di modificare un file host ma il problema persiste.Oggi ho riacceso Iphone e si è tolto da solo dalla DFU mode ma il problema di inizio quello scritto in inglese persiste.
Aiutatemi vi prego =(…

questo iphone è stato acquistato in Italia o è straniero?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Iphone 3GS Ripristino

Allora,devi stare attento a :

  1. Quale fw stai cercando di inserire

  2. Se l’iPhone e’ italiano o straniero

In tutti e 2 i casi devi inserire iOS 6.1.2 (ultimo fw disponibile al momento)

Però,se l’iPhone e’ italiano non devi fare altro che ripristinare in DFU mode tramite iTunes (guida disponibile sul blog) se invece l’iPhone e’ straniero devi crearti un custom di iOS 6.1.2 tramite sn0wbreeze e ripristinare quello tramite iTunes (ultima versione)

Qui trovi le guide che ti saranno utili:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

Se hai altri problemi o vuoi maggiori info agganciati pure alla discussione da me indicata

Chiudo questa

Grazie