Iphone 3gs ripristino impostazioni di fabbrica

salve a tutti, ho un iphone 3gs 16gb, aggiornato all’ultimo sistema 5.1.1 e ho notato che è un pò lento, che la batteria dura poco, che molte volte si impalla,e per questo ho deciso di cancellare tutto, ( formattare) e installare tutto da zero, sia la configurazione ma anche le applicazioni.
ora il mio problema è uno:
cosa devo fare di preciso? il backup non lo effettuo, perchè se c’è un problema e carico il backup, sarò punto e daccapo. inoltre, se ‘‘formatto’’ il mio iphone 3gs, ritornerò al sistema fw iniziale, perciò dovrò aggiornarlo al 5.1.1, un’altra cosa,( la più importante) ‘‘formattando’’ perderò tutti i miei contatti salvati sull’iphone, posso riprenderli sincronizzandolo con icloud oppure li perderò definitivamente?

ps qualcuno mi spiega la procedura che devo eseguire per avere il cellulare alle impostazioni di fabbrica, appena comprato?
grazie in anticipo

l’iphone è italiano o straniero?
cmq i contatti puoi salvarli su icloud (impostazioni–>icloud–>abilita contatti)
per riprenderli dopo il ripristino ti basterà abilitare di nuovo i contatti e non li perderai :slight_smile:

Come ripristinare il firmware dell’iPhone con iTunes - iPhone Italia Blog apposto ho trovato ciò che cercavo.
è italiano, l’ho comprai sull’apple store online.
attualmente ho i contatti sincronizzati su icloud.
perciò tu confermi, che dopo il ripristino, quando collegherò il mio account, automaticamente riprenderò i contatti da icloud?

ps: da itunes, dovrò cancellare qualcosa? o dovrò dissociare il dispositivo o su itunes non tocco nulla?
praticamente lo vorrei come nuovo, inserendo solo il mio id apple ricaricare i contatti telefonici e riscaricando da zero tutte le app.

si confermo, devi colegare l’iphone all’ultima versione di itunes, quindi mettere l’iphone in DFU e cliccare su RIPRISTINA!
poi attendi il processo e alla fine itunes ti chiederà se impostare come nuovo o riprendere il backup!
tu imposterai come nuovo! :slight_smile:

grazie mille :wink:

ps: devo cancellare qualcosa da itunes? tipo le foto, la musica, le app ecc ecc?

Non scrivere post consecutivi, rischi che il sistema ti riconosca come spam.
Segui ciò che ha detto Marco4690 e alla fine del processo configura come nuovo dispositivo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok