Iphone 3gs ripristino a iOs 5.0.1 errore sconosciuto (1)

Salve prima di tutto mi presento e saluto tutto il forum.
E’ da circa 3-4 giorni che sto uscendo pazzo!!!
Sono nuovo del mondo Apple ed ho appena acquistato :crying: un Iphone 3GS usato da una persona poco seria.
In pratica appena preso mii ha acceso il cellulare ed era venuta sullo schermo la schermata del USB e di ITUNES, e mi aveva detto che bisognava attivarlo con un pc prima di iniziare ad utilizzarlo.
In pratica credendo sempre alla buona fede delle persone mi sono fidato e tornato a casa ho fatto quello che mi aveva detto, scaricando l’ultima versione di ITUNES, ma qui sono nati i problemi :mad:
Lo schermo rimaneva sempre con la stessa schermata!!!
L’ho richiamato e mi ha detto che forse avevo fatto delle operazioni sbagliate :mad: ed avrei dovuto RIPRISTINARLO all’ultimo firmware APPLE, ma che comunque era una cosa facilissima!!!
Ho provato a fare quello che mi ha detto il tizio, ma iniziando a nutrire dubbi ho anche iniziato a leggere nei vari forum.
Il procedimento di RIPRISTINO va benissimo, il telefono all’inizio lo metto in DFU poi parte la verifica del FW inizia regolarmente il ripristino ma quando viene la schermata con la mela e con la barra di stato, una volta arrivata a fine caricamento il cellulare si riavvia e va sempre in RECOVERY mentre su Itunes mi esce il messaggio IMPOSSIBILE EFFETTUARE IL RIPRISTINO ERRORE SCONOSCIUTO :mad::mad::mad::mad:
Per favore aiutatemi

scarica tinyumbrella poi collega l’iphone, apri il tool spostati in advanced e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi riavvia il pc poi disattiva antivirus e relativo firewall e riprova… Facci sapere :slight_smile:

Avevo fatto qualche prova con tinyumbrella, ma anche attaccando l’iphone non lo riconosceva e mi da un punto interrogativo con il numero di ecid vicino.
E’ normale?

Ho provato e mi è venuto errore 11, ora riprovo un’altra volta

Prova a disinstallare e a reinstallare l’ultima versione di iTunes,disattiva l’antivirus e relativi firewall poi ripristina
Se non dovesse funzionare ancora prova con un altro pc
Se anche così non dovessi risolvere il mio consiglio e’ quello di ritornargli l’iPhone e fatti restituire i soldi :wink:

OK rifatto la procedura dall’inizio ed è partita, dopo verifica firware ed inizio installazione, arrivata la barra a fine stato ( 100 % ) l’Iphone si spegne e si riavvia in RECOVERY MODE ed ITUNES da lo stesso errore sconosciuto

Si tratterà di un problema hardware
Segui il mio consiglio

ok grazie lo stesso per l’aiuto
ciao

si infatti è un problema hardware a questo punto… riconsegnalo e fatti restituire i soldi, come giustamente ha detto Billie

secondo voi potrebbe essere il dock un pò rovinato?

nn credo!!

Non c’entra nulla xD

scusate ma detto così sembra una stupidata.
io ho un iphone nelle stesse condizioni ed a livello hardware è tutto ok tranne il dock…
poi se c’è un difetto nella scheda madre non saprei…
adesso oltre alle prove che avete detto voi posso provare a staccare la fotocamera l’antenna wifi, la bussola e lasciare attaccato solo il dock e il flat audio+sleep.
in un 3g con errore 23 ho risolto in maniera simile.

Risolto!!!
Aveva ragione Chupetto
Ho provato con il cavetto ed il pc di un amico ed è andato tutto OK!!!
Grazie ragazzi

più che altro sarà stato il pc diverso…
il mio errore adesso è -1

Leggete anche qui se vi può servire, http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/83988-itunes-si-blocca-e-non-riesce-riconoscere-iphone-cosa-fare.html