Iphone 3gs ricezione peggiorata da fw 3.1.3 a 4.1

Come da oggetto ho un iphone 3gs nuovo iboot.
Prima avevo il firmware 3.1.3
Ora ho messo il 4.1 e la ricezione è drammaticamente peggiorata.
Dove prima mi stava sempre a pieno segnale, ora prende 2 max 3 tacche e così ovunque.
Cosa devo fare?

guarda che con l’ios 4.0.2 è stato introdotto un nuovo sistema di visualizzazione delle tacche, reso più corrispondente a quanto è nella realtà, quindi probabile che il segnale sia uguale ma che venga visualizzato con tacche differenti, discorso diverso è se il tel non prende la linea oppure se cade o se la navigazione è più lenta, ma se quando chiami e navighi è come prima vedrai che è quella nuova visualizzazione

Confermo.
Con il 4.1, la ricezione è drasticamente peggiorata.
Ho notato una perdita totale di connettività (Nessun servizio) in diverse occasioni.
In particolare quando mi muovo in macchina e uso Waze (navigatore free) che rimane costantemente collegato ai server di Waze, noto che se vado oltre i 100km/h, in certe zone di Roma (sempre le stesse), perde il segnale. Se invece vado più piano, noto che passa da 3G a GPRS e dopo poco ritorna a 3G.
Insomma, pare ci sia una sorta di problema di cambio cella.

Paolo

ps
io avevo la 3.1.2 con la quale non avevo questi problemi

Confermo pure io la ricezione è scesa drasticamente. Ho due telefoni un htc e un iphone 3gs nuovo iboot. Prima dell’aggiornamento entrambi prendevano la linea e potevo telefonare in camera. Ora solo l’Htc prende la linea.

Ho letto anch’io di questa visualizzazione diversa delle tacche, però secondo me oltre quella il tel prende meno, esempio in ufficio sul mio lavoro telefonavo senza problemi ora a volte non riescono a sentirmi, speriamo in un aggiornamento?

Confermo, con la tim a casa mia ho avuto sempre la ricezione al massimo, adesso e’ scesa al minimo e l’altro giorno mentra parlavo al tel e’ caduta la linea.Pensare che ero rimasto al 3.1.2 e andava una favola il tel ,e non ho mai voluto aggiornare, ora non riesco a vedere neanche la cartella private in ssh dopo l’installazione di questo firmware.E non e’ finita qui perche’ ho il sospetto che anche il gps abbia avuto dei cali di prestazione.

Chi ha fatto il JB non può prendersela non Apple se qualcosa è andato male con l’aggiornamento.
Chi invece non lo ha fatto potrebbe provare a fare un ripristino ed eventuamente chiamare l’assistenza (se è ancora in garanzia).

La domanda è d’obbligo: quanti di coloro che hanno perso qualità nel segnale, hanno fatto il jb? Quanti invece non l’hanno fatto?
Ci sarà qualcuno che ha aggiornato il proprio 3GS dalla 3.1.2 (per esempio) alla 4.1 e che poi non l’ha sbloccato, che legge per caso questo thread e che ci vuole dire come va il segnale del proprio iphone?

Sigg.ri Amministratori di IphoneItalia, sarebbe possibile fare una sorta di sondaggio tra gli utenti per capire se il problema del segnare perso con lo IOS 4.1, sui 3GS è patologico o dipende solo dal JB?

Paolo

Io ho un iphone 3gs nuovo iboot con wind.
Prima avevo fw 3.1.3 ed il segnale era praticamente sempre al massimo sia con jb che senza.
Ora ho messo il 4.1 e l’ho tenuto originale un paio di giorni ed il segnale era veramente misero.
Facendo il jb non è cambiato nulla, il problema era lo stesso.
Dove prima prendevo al massimo ora prende 1 o 2 tacche.
Il segnale massimo non lo vedo mai.
Oggi per caso mi sono accorto che se disattivo il 3G il segnale è sempre al massimo mentre se riattivo il 3G il segnale cala vertiginosamente.
Fate questa prova, anche a voi accade?
Come si spiega?

Beh, penso sia normale.
Normalmente il segnale 3G lavora con antenne a più basso consumo. Quindi vengono messe più antenne, meno potenti e più vicine una all’altra. E’ quindi più facile incappare in segnale più basso rispetto al GPRS le quali antenne lavorano a potenze maggiori.
Insomma le antenne 3G sono diverse da quelle GPRS e quindi ci sta la differenza di segnale.

Io temo ci sia un problema di inseguimento della connettività, ovvero quando, spostandosi rapidamente nello spazio, il nostro Iphone 4.1, deve sganciare una cella per agganciarne un’altra. Insomma, non è più efficiente come con la 3.1.2.

L’altro giorno mi è successa una cosa strana: avevo un “Nessun servizio” in alto a sinistra ma Waze stava tranquillamente scaricando dati.

Voglio sperare ardentemente che sia un baco clamoroso della 4.1 e che con la 4.2, abbiano risolto, magari tornando al vecchio sistema usato con la 3.1.2.

Paolo

Anche io soffro dello stesso problema… “Nessun servizio” ma con la scrittina “3G” a fianco… infatti riceve telefonate, sms, MMS e internet va…

E’ un errore di visualizzazione del segnale…

il JB non c’entra nulla con la ricezione, purtroppo è una caratteristica negativa di tutti gli iPhone avere una ricezione che fa schifo!
io avevo una pessima ricezione prima e pessima è ora con il JB… la colpa è di Apple non del JB
Probabile che Apple stia peggiorando volutamente le caratteristiche dei precedenti iPhone per costringere l’utenza a l’upgrade verso l’iPhone 4.

ARRABBIATISSIMO per aggiornamento iOS 4.1

:cursing::cursing::cursing:ho acquistato un 3GS 32 GB ad € 699,00 in Apple Store a Luglio 2009 per un anno non ho avuto nessun problema ho acquistato molte App. dizionari traduttori giochi TomTom, per almeno un 150/180 €.
I problemi. sono incominciati con i vari aggiornamenti richiestimi da iTunes per le App, (Aggiornamento 3.9 - 4.0.1 - 4.0.2 ed infine 4.1.)
Il telefono ha incominciato ad impazzire perdeva ricezione la batteria dimezzava la durata, le App. non si aprivano e richiedeva collegamenti a iTunes per sincronizzare, spesso uscivano finestre con richieste di ripristino del software.
Ho ripristinato 14 volte cambiando anche computer con sistema Windows ed uno da un Mac.Ora le App. e tutto il resto funziona perfettamente, tranne che mentre parlo al telefono con telefonate sopra i 2 minuti il telefono si spegne e cade la comunicazione e si riaccende con i tempi che tutti voi conoscete!!!
Alla Apple Italia ( interpellata a Luglio ) dicono che me lo sostituiscono con 200,00 € perchè è scaduta la garanzia (di un solo anno ) ed i problemi sono incominciati qualche giorno dopo la scadenza.
Ora sono molto ARRABBIATO, se loro non sono in grado di aggiornare in modo adeguato, dovrebbero permettere di reinstallare il sistema 3.1.3 che era assolutamente perfetto, quelli della Apple mi hanno detto che non è possibile.
E’ una vergogna ed un furto!
Un solo anno di garanzia e poi quanto sopra citato!!!
Per non parlare del costo di 14 centesimi al minuto e le attese per poterci parlare con questi signori co la s minuscola!
Associamoci, insieme siamo una forza, facciamogli causa, perderebbero e ci dovrebbero risarcire, non solo per il telefono e le App. ma per il tempo perso e le problematiche causate nel lavoro per il telefono inaffidabile. ( cosa non da poco, visto che con il telefono io ci lavoro )
Windows non si comporta così. Un pò di serietà a questi signori manca al punto da farsi considerare dei banditi. Io credevo che Apple fosse qualcosa di più di un mito!!!
In attesa di un Vs. riscontro. Cordiali Saluti.
Giulio.

Ma la garanzia per legge non è di almeno due anni? :blink:

Importante per iPhone 3GS

Ho forse risolto in parte il problema da me citato in precedenza.
Il telefonino senza App. e suonerie di terzi, funziona perfettamente, ha campo e la batteria dura come con il vecchio sistema.
Il 4.1 migliora le prestazioni.
Ora dovrò installare ad una ad una tutte le App. e capire quella che manda in tilt il sistema.
Con il ripristino senza App. e suonerie è tutto OK !
Con ll ripristino e solo le suonerie di terzi VA IN TILT !
Ora provo ogni giorno con un App. per testare quella che crea problemi.

Spero di essere d’aiuto a qualcuno con i miei problemi.

Dimenticavo di dare una risposta: Apple Store su iPhone da solo 1 anno di garanzia il secondo mi sembra che costi circa 67 €.

Ciao a tutti.:slight_smile:

Buongiorno a tutti,

vorrei esprimere la mia perplessità sulla ricezione del mio 3gs già scarsa e tra la altro peggiorata dopo l aggiornameto 4.1. Pensavo di aver acquistato il telefonino per eccellenza che apprezzo molto per tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono ma mi sono trovato tra le mani un dispositivo all avanguardia che pecca e molto nella cosa fondamentale, la ricezione appunto. Questa è una grossa scocciatura per i privati ma un grosso problema per chi ci lavora. Infatti fa si che chi lo possiede si più indaffarato ad assicurarsi che il telefono prenda per ricevere la telefonata che si sta aspettando che a fare ciò che si deve.:cursing:

per il costo e le promesse fatte per me è inconcepibile. Mi vedo costretto ad affidarmi ad altro…blackbarry nokia htc ec…:confused1: