iphone 3Gs restituisce errore 9 durante ripristino

Salve a tutti,
oggi mi sono trovato in mano un iphone 3gs che durante il ripristino restituisce errore 9 (sconosciuto).

Lo abbiamo testato su vari pc, stesso errore, il telefono si riavvia continuamente.

Consigli?

Saluti.

cosa intendi per ritrovato in mano

Mi ha portato un cliente, scusatemi, non sono stato chiaro :slight_smile:

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Okay, grazie mille, domani provo e Vi faccio sapere!

Saluti.

Prego :wink:

Buongiorno,
fatto come detto da voi ieri, ma Tinyumbrella non mi riconosce il dispositivo.

Comunque adesso iTunes mi restituisce errore 3194 e non mi esce dalla modalità DFU il telefono.
Da Tinyumbrella ho cliccato su “Fix Recovery”.

EDIT

Risolto l’errore 3194 (host di Apple), ma subentra l’errore 1611!!

Leggi:

Okay, mi riporta ad un problema hardware.
Possibile sia la dock dove si collega l’usb il problema, od un conflitto interno?

Comunque leggo anche che l’errore 1611 può essere dato dalla versione di iTunes troppo aggiornata, quindi consigliata la 7.
Che dite?

Non credo proprio,cmq puoi sempre provare…
Prova anche a cambiare cavetto USB e disattiva eventuali antivirus e relativi firewall

Okay, provo pure a cambiare pc e vi faccio sapere questo pomeriggio.

Saluti.

Provato adesso con un altro pc con Windows XP sopra.
Cerco di riportare in vita l’iphone mettendogli il 4.1, ma restituisce sempre errore, questa volta, 9.

Problemi hardware?

Hai provato a cambiare porta USB?

Si, ho persino cambiato pc, ma nada.

Allora si tratta proprio di un problema hardware.

Sono arrivato ad un dunque: come scollego l’iphone dal pc, il melafonino rimane acceso sulla schermata “cavetto USB+itunes”, mentre come lo attacco al pc, da una schermata bianca, va a svanire l’immagine, e si riavvia il tel. fino a quando non lo scollego.

Problema di dock usb?

Non hai appena detto che hai provato a cambiare il cavetto USB?

Si, cambiato il cavetto, ma io parlo della basetta interna in cui si va a collegare l’estremità del cavo usb dell’iphone!

Non penso sia quello il problema.
Cmq,devi portarlo in assistenza,mi sembra ovvio.

Certamente, a cosa pensi sia dovuto allora Billie?