iPhone 3GS recovery mode loop

Buongiorno a tutti ragazzi,
ringrazio in anticipo per QUALSIASI aiuto che riuscirete a darmi.
Allora, premetto che quest’argomento è già stato trattato in altre discussioni, ma essendo io in una situazione leggermente diversa, ed essendo che dopo mesi non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema, allora ho deciso di aprire una nuova discussione…
Il mio problema, come si può leggere dal titolo, è che il mio amato iPhone 3GS, con firmware 4.3.3. JB no custom, si è bloccato ed è entrato nella recovery mode loop.
Appena prima che si bloccasse mi era comparsa per un paio di volte un avviso, un messaggio con scritto qualcosa tipo: “l’iPhone ha dei problemi. deve essere ripristinato” e se non sbaglio sotto l’URL di cydia… Poi non è più partito.
Premetto che NON ho salvato i certificati shsh (errore gravissimo) e che cercando di ripristinare appunto questo device mi dà i più disparati errori, indi percui ho deciso di aprire una discussione per seguire i vostri consigli in un certo ordine, e non andando a tentativi a casaccio come fatto finora…
Grazie

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.
Grazie

L’iPhone e’ italiano o straniero?