iPhone 3GS Rallentato dopo aggiornamento 6.1.3

Buonasera cari, oggi mi è stato riparato il tasto di blocco del mio iPhone 3GS che ormai ha perso la garanzia per una caduta in acqua ma funzionante al 100% che montava iOS 5.0.1 jailbreakkato. Ho deciso allora di ripristinarlo e aggiornalo a iOS 6.1.3, premetto che con iOS 5.0.1 il sistema era fluido, certo sempre un iPhone 3GS é e non pretendo che vada come un iPhone 5 però ho notato che dopo aver messo iOS 6.1.3 e averlo configurato come nuovo iPhone il telefono risulta molto e dico molto rallentato, in alcune discussioni non parlano di questo problema, voi sapreste darmi qualche parere? Ho tutti gli shsh salvati da 4.3 a 6.1.3 quindi se voglio posso downgradare però vorrei sapere prima il motivo di questo rallentamento, grazie a tutti , Matteo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Per quello che ho visto, sui 3GS anche l’iOS 6.1.3 gira abbastanza bene senza particolari rallentamenti. Potresti provare a ripetere tutto, fai un ripristino in DFU e lo reinstalli; non sarebbe la prima volta che così si risolve quel problema. Ciao

iPhone 3GS Rallentato dopo aggiornamento 6.1.3

Ora ho downgradato a 5.1 perché ho notato che gli shsh da iOS 6.1 a 6.1.2 sono corrotti quindi posso passare solo da iOS 5, noto che anche iOS 5 gira lento, mi sa che é qualcosa di hardware, allora quasi quasi rimetto iOS 6.1.3 e lo tengo così, grazie box della risposta

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Prego; ritenta l’installazione, magari è andato storto qualcosa.

Considera comunque, che iOS 6.1.3 per iPhone 3GS, è l’ultimo firmware disponibile, visto che non supporterà iOS 7.
Gira bene, ma comunque sfrutta molta RAM, pertanto ti consiglio un ripristino in DFU senza riprendere il backup e riparti da 0 :slight_smile:

iPhone 3GS Rallentato dopo aggiornamento 6.1.3

Ora ho montato 5.1 ma penso che ripristinerò e aggiornerò a 6.1.3 da iTunes senza fare solo aggiorna dal telefono

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Infatti secondo me sarebbe la miglior cosa :slight_smile:

iPhone 3GS Rallentato dopo aggiornamento 6.1.3

A proposito di ripristino in DFU…
Rischio di essere un po’ off topic, ma correrò il rischio xD
Anche una mia amica ha questo problema: il telefono molto rallentato dopo l’installazione di iOS 6.1.3
La prima cosa alla quale ho pensato è stata proprio un ripristino in DFU, ma lei ha il tasto accensione rotto… Volevo allora chiedervi se era possibile mettere il cellulare in dfu senza usare tasti…

iPhone 5 & Tapatalk

Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso - iPhone Italia Blog

iPhone 3GS Rallentato dopo aggiornamento 6.1.3

Ora da 5.1 senza ripristinare in DFU ho direttamente aggiornato dall iPhone ed è diciamo più “fluido” di prima, se vuoi chiudi pure problema risolto grazie a tutti delle risposte :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

iPhone 3GS Rallentato dopo aggiornamento 6.1.3

Bene :wink:

Chiudo come richiesto

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk