Buonasera cari, oggi mi è stato riparato il tasto di blocco del mio iPhone 3GS che ormai ha perso la garanzia per una caduta in acqua ma funzionante al 100% che montava iOS 5.0.1 jailbreakkato. Ho deciso allora di ripristinarlo e aggiornalo a iOS 6.1.3, premetto che con iOS 5.0.1 il sistema era fluido, certo sempre un iPhone 3GS é e non pretendo che vada come un iPhone 5 però ho notato che dopo aver messo iOS 6.1.3 e averlo configurato come nuovo iPhone il telefono risulta molto e dico molto rallentato, in alcune discussioni non parlano di questo problema, voi sapreste darmi qualche parere? Ho tutti gli shsh salvati da 4.3 a 6.1.3 quindi se voglio posso downgradare però vorrei sapere prima il motivo di questo rallentamento, grazie a tutti , Matteo
Per quello che ho visto, sui 3GS anche l’iOS 6.1.3 gira abbastanza bene senza particolari rallentamenti. Potresti provare a ripetere tutto, fai un ripristino in DFU e lo reinstalli; non sarebbe la prima volta che così si risolve quel problema. Ciao
Ora ho downgradato a 5.1 perché ho notato che gli shsh da iOS 6.1 a 6.1.2 sono corrotti quindi posso passare solo da iOS 5, noto che anche iOS 5 gira lento, mi sa che é qualcosa di hardware, allora quasi quasi rimetto iOS 6.1.3 e lo tengo così, grazie box della risposta
Considera comunque, che iOS 6.1.3 per iPhone 3GS, è l’ultimo firmware disponibile, visto che non supporterà iOS 7.
Gira bene, ma comunque sfrutta molta RAM, pertanto ti consiglio un ripristino in DFU senza riprendere il backup e riparti da 0
A proposito di ripristino in DFU…
Rischio di essere un po’ off topic, ma correrò il rischio xD
Anche una mia amica ha questo problema: il telefono molto rallentato dopo l’installazione di iOS 6.1.3
La prima cosa alla quale ho pensato è stata proprio un ripristino in DFU, ma lei ha il tasto accensione rotto… Volevo allora chiedervi se era possibile mettere il cellulare in dfu senza usare tasti…
Ora da 5.1 senza ripristinare in DFU ho direttamente aggiornato dall iPhone ed è diciamo più “fluido” di prima, se vuoi chiudi pure problema risolto grazie a tutti delle risposte