iphone 3gs - problemi ricezione - a volte va a volte no.

Partendo dall’inzio spiego l’accaduto.

Mi hanno regalato un iphone 3gs che ho riparato in quanto aveva problemi con la batteria ed al software. Subito Dopo aver cambiato la batteria l’ho aggiornato ed il cell è passato al software 4.3.3 con baseband 05.16.02.

Dopo averlo riacceso mi sono accorto che non prendeva la rete, ho dunque pensato fosse straniero e ho effettuato un jail più unlock.
Il tel ha continuato a non prendere… o meglio… casualmente mi sono accorto che in qualche punto della casa prendeva.

Ho dunque cambiato tutta la parte inferiore relativa alle antenne, ma la situazione non è migliorata.

Che può essere? Collegandolo ad itunes mi consiglia di aggiornare ma ora ho la baseband dell’ipad, posso comunque aggiornare o si blocca tutto?

grazie…

Ti si bloccherebbe tutto.
Attendi iOS 5 e relativo jailbreak,poi ti potrai creare il custom firmware e ripristinarlo.

ok perfetto… e per la questione della rete che mi dici? oltre l’antenna cosa potrei controllare? perchè ho appena cambiato tutto il gruppo antenna ma la situazione non è migliorata…

Hai installato da cydia ultrasn0w?

si… ho alternative?

La baseband dell’ipad l’hai montata con redsn0w rc16?

ora non ricordo… ho scaricato sia la rc15 che la rc16… però non ricordo quale ho usato…

Vai in “impostazioni” - “generali” - “info” e riportami cosa troverai scritto in “firmware modem”