iphone 3gs problemi di segnale

ciao ragazzi sono nuovo nel forum, vi chiedo il vostro aiuto per il mio iphone…
ho comprato un iphone usato e mi sta dando problemi di ricezione campo cioè non me lo trova proprio. io avevo una sim da 64k dove mi è stata cambiata a 126k dopo una settimana dalla vodafone… appena inserita nell’iphone il segnale c era e andava tutto bene(questo è successo in casa davanti al mio pc) quando vado fuori non c è proprio segnale…zero è morto non da nemmeno una tacca…il venditore mi ha assicurato che ha sempre funzionato e che è molto strano questo comportamento…ho provato a ripristinare ma senza successo…da cosa dipende questa cosa? come faccio a risolverlo?

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

naturalmente non funziona…ho letto che poteva essere una soluzione disattivare il 3g
ma non funziona nemmeno questo…
la mia sim funziona perfettamente su altri telefoni quindi il problema riguarda l iphone

Puoi solo provare a ripristinare ad iOS 5.0.1 in modalità DFU tramite iTunes.
Alla fine non riprendere il vecchio backup e configura l’iPhone come nuovo dispositivo.

Non è che ti hanno ve hai comprato un telefono straniero? e giocando qua e la hai cancellato i caricato qualcosa che ti ha bloccato la parte telefonica?

Non credo perche hai scritto “…ho provato a ripristinare ma senza successo…” e se fosse straniero sarebbe rimasto in attivazione con chiamate di emergenza , ma non si sa mai… puoi dirci il modello dell’apparato , generali - info - modello se finishe con T o IP e al 100 italiano e unlloked di consequenza il problema e da ricercare alotrove se diverso allora e bene sapere da dove arriva per darti dei consigli di come riattivarlo

Frank2

Cioè in casa ti prende mentre fuori no? :blink: