Iphone 3GS problema ripristino FW4.1 bb ipad

Salve a tutti, ho un iphone 3gs, sul quale è stato effettuato un downgrade a fw4.1. Ho visto che la bb è 06.15.00.

Mi è stato portato perchè lo schermo era fermo sulla pagina di attivazione, allora ho effettuato il downgrade a fw4.1 con snowbreeze.

Appena finita la procedura, avevo effettivamente il fw4.1, ma anche installando ultrasnow da cydia, il telefono rimaneva o fisso alla ricerca del segnale oppure mi diceva nessun servizio.

Ho provato quindi a fare la procedura tramite redsnow, ed il telefono, una volta terminata l’installazione, vedeva il gestore di telefonia, ma mi consentiva di effettuare solo chiamate di emergenza.

Poi credo di aver fatto confusione, e adesso sullo schermo appare il cavetto e la scritta itunes, ma avendo una bb dell’ipad non riesco a mettere un fw originale. Allora tramite snowbreeze, preparo di nuovo un cf con il 4.1, metto il telefono in modalità DFU tramite ireb v5, apro itunes, seleziono il ripristino col cf ma ogni volta itunes mi da un errore.

Non so più che pesci prendere, qualche buona anima può aiutarmi?

Grazie mille.

Allora ho risolto!
Praticamente ho aperto redsnow, caricato il fw, premuto su just boot e il telefono si è riavviato correttamente. Ho quindi, come da procedura, installato ultrasnow tramite cydia, spento e riacceso il telefono e la parte telefonica si + sbloccata!

Un saluto a tutti.

Ottimo,meglio così :slight_smile:

Chiudo cmq per argomento trattato.