Iphone 3gs problema navigazione con rete 3G TIM

Salve a tutti, ho un problema molto curioso e soprattutto molto fastidioso con il mio 3GS circa la rete 3G, chiedo venia fin da ora se mi divulgherò troppo ma è necessario che io spieghi bene tale problema.

Luogo: Marcianise zona industriale ASI SUD presso un centro commerciale
in tale centro commerciale e dintorni la rete 3G ha 5 tacche piene come un uovo.

Ho specificato il luogo perchè tale problema si presenta (perlomeno fino ad oggi) solo ed esclusivamente in questa zona e più precisamente all’interno di una specie (chiamiamolo così) centro commerciale in zona ASI SUD.
Premetto anche che, come esco da tale centro commerciale ad una distanza da esso di circa un paio di KM la rete 3G riprendere la sua normale funzione.
Premetto anche che sempre in tale centro commerciale fino a 3 settimane fa il mio 3GS utilizzando la rete 3G di TIM funzionava che era nna meraviglia… anche troppo… infatti non poteva durare EHEEHEHHH!!!
Premetto anche che non influisce ne il 3.0 ne il 3.1 e tanto meno il 3.1.2
La rete 3g ha smesso di funzionare già quando avevo il 3.0
Io sono del centro nord e mi sposto per lavoro almeno due giorni alla settimana in questo centro commerciale di marcianise.
Tutto è iniziato da una settimana all’altra… incredibile… sempre con il firmware 3.0 senza aver eseguito modifiche o robe simili da una settimana all’altra la rete 3g nonostante sia ben attiva a 5 tacche non mi permette più di navigare con safari, sia esso il safari dell’iphone sia quello di leopard del mio mac, il tethering è attivo l’ip che gli passa l’iphone è presente, le pagine richieste da safari vengono riconosciute perchè si vede la rielaborazione classica dell’indirizzo comparire nella barra ma poi morale della favola non vengono scaricati i dati e quindi non si aprono le pagine.
Ho provato ad installare il 3.1 ed anche il 3.1.2 (attuale) ma il problema resta tale, la rete 3G è presente a 5 tacche ma fintanto che non passo forzatamente in 2G (disattivando la 3G dall’SB setting o dalle impostazioni)
l’iphone non naviga… usando invece la 2G naviga ma ovviamente è lentissimo… e sta cosa non mi sta bene per niente se fin dal primo momento avessi riscontrato che in tale centro commerciale non arriva la rete 3G mi sarei messo l’anima in pace ma visto che fino a 3 settimane fa la 3G funzionava benissimo sta cosa proprio non mi va giù!!!
Inoltre la cosa altrettanto strana è il fatto che l’iphone quando sono in questo centro comerciale e limitrofi non passa in automatico da 3g a 2g come invece normalmente fa quando mi sposto in una zona coperta solo dalla 2g
infatti in automatico passa in 2g o edge che dir si voglia ed appare la “E” al posto del 3G.
Scusate se lo tirata per le lunghe ma dovevo spiegarvi bene la situazione
Grazie per l’attenzione
Saluti

PS: Ho chiamato il 119 ho chiesto se mi avessero attivato una qualche promozione loro di fascia oraria o qualche altro inghippo che di solito fanno senza preavviso ma niente di tutto questo.
Ho provato anche a ripristinare i dati di rete, ma niente da fare.
Come detto sopra ho provato ad installare il 3.1 ed anche il 3.1.2 (attuale) ma non è servito nemmeno questo
Non sono un novellino circa l’iphone, ho avuto un 2G con firmware 1.1.2 comprato negli USA durante un mio viaggio e sbloccato la parte telefonica et company ha sempre funzionato bene fino al fatidico giorno che cadde di taglio nel pavimento ed il touchscreen andò a farsi friggere :frowning: , poi ho avuto un 3G anche questo sbloccato e adesso ho il 3GS con il 3.1.2 sbloccato.
Boh… misteri della tecnologia… che vi devo dire!!!

Chiama il 119 e spiegagli che hai questo problema di connessione solo in quella zona, sicuramente è un problema della cella

stai lavorando alla costuzione del centro Outlet di fronte il Campania?

sicuramente è un problema di cella. Considera che li vicino c’è proprio il ripetitore di TIM

Comunque non ti dico come va male la TRE in generale in provincia di Caserta.

No… non sto lavorando all’outlet ma sto in quella zona

Confermo problema di cella come diceva poco sopra anche Matteo, ho chiam il 119 ho spiegato per bene la situazione, mi hanno detto che probabilmente c’è un qualche prob alla cella 3G. Inoltre proprio questa mattina mi sono imbattuto in un’amico che ha preso da poco l’iphone e finalmente mi son tolto ogni dubbio, in quanto pure lui ha lo stesso problema.
Ma porca miseria… se non ci avessi fatto l’abitudine alla 3G mi sarei messo l’anima in pace fin dal’inizio… ma visto che prima funzionava e funzionava benissimo… adesso non mi va proprio giu che non funzioni… speriamo che riattivino il servizio 3G com’era :frowning:
Inoltre c’è pure il fatto che l’iphone in questa determinata zona non passa in automatico da 3G a Edge solo in questa zona è veramente fastidioso :frowning:
Sembra di essere nel fantomatico triangolo delle bermuda ehehehe

Comnque grazie per le risposte
Ciao