iPhone 3gs problema carrier.. Wind bloccata!!!

Ciao a tutti… Ho un problema che anche il servizio clienti Apple non riesce a risolvere!!
Ho appena effettuato una sostituzione di un 3gs per problemi hardware… Fin qui tutto ok… Il sostituto arriva perfetto!! Solo che in fase di attivazione tramite iTunes della mia scheda Wind mi blocca con la tipica frase dei 2g americani!!! " la SIM non è supportata, inserire una SIM di carier abilitati!!! " successivamente provo con una SIM Tim, Vodafone e tre e tutto fila liscio… Non capisco il motivo!!! Ho provato due Wind differenti ed entrambi non funzionano!! Il servizio clienti non avendo la soluzione mi ha liquidato con un… Le faremo sapere!! Ora mi ritrovo con un iPhone che supporta tutti gli operatori tranne il mio!!! Non so che fare… Nessuno ha mai avuto un problema simile?? Grazie!!!

In teoria l’unbrick puoi farlo soltanto con sim dei carrier k vendono il dispositivo,dopo quello puoi inserire qualsiasi sim nel telefono

quindi?? il mio è stato preso in un centro tim… attivato con sim vodafone e ora non funziona piu con wind… devo ripristinarlo magari in dfu mode con sim tim e poi ripetere l’operazione di sblocco con la mia scheda wind??

non è ke te lo hanno dato rigenerato??

non penso… anche perché è stato prodotto nella 26^ settimana… mentre il precedente era stato prodotto nella 21^ settimana…cmq anche se fosse rigenerato?? non dovrebbe crearmi problemi del genere no??

magari è un rigenerato che proviene dagli usa…non so…cmq kiama il centro assistenza

ho provato a chiamare l’assistenza e dopo circa un’ora di telefonata mi hanno liquidato dicendomi… ti faremo sapere!!! non sanno neanche loro la motivazione!! pazzesco…

ahahahahah…maaaaa che cose strane!!!io ti direi di fargli un bel cazz…e fartene mandare un altro nuovo

penso sia la cosa migliore… il problema è che questo + proprio perfetto!! esente da difetti hardware/estetici… peccato!!

Io l’ho acquistato da apple store e l’attivazione l’ho fatta direttamente con la scheda wind e funziona tutto perfettamente.

Non vorrei che quelli acquistati su Apple store siano veramente liberi e quelli di Tim e vodafono abbiano qualche forma di blocco…