iphone 3gs prende e non prende linea

Ciao, Ragazzi sono nuovo del forum, ho un problema con il mio iphone 3gs.
non mi prende mai la linea, ovvero mi esce la scritta I WIND ma senza tacche,
ma se tolgo e rimetto la sim a device accesso per una 10 di volte esso ricomincia a trovare segnale.
ma se spengo e lo riaccendo sono punto e da capo
o se esco fuori paese esso perde la linea e non torna piu, e mi tocca rifare il giochetto che tolgo e rimetto la sim!

cosa mi consigliate di fare??? cambio dell’antenna

Vi prego aiutatemi

aiutatemi per favore…

ho ripristinato anche il firmware ma nulla, le sim vodafone non le legge proprio(nessun servizio)
mentre per le altre esce il logo operatore senza tacche!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

grazie, ma possibile che nessuno puo aitarmi???:frowning:

Evita di uppare la discussione.
L’iPhone è straniero?

Cavolo stavo per aprire propio ora un topic identico. In pratica ho il tuo stesso problema…Il mio cellulare praticamente non prende più e anche quando stò parlando a telefono spesso e volentieri cade la linea…Sapete aiutarci?
Io ho un 3gs 16 gb firmware 4.0 jailbrekkato.

il device è italiano! hai qualchè consiglio da darci??? premetto che la cosa è molto strana perchè le sim vodafone non le legge proprio!!!
ed alcune volte se inserisco la mia Wind e vado ad impostazione-gestore-manuale- mi esce una finestra con scritto rete ad accesso ristretto.
ma se tolgo e renserissco la sim per diverse volte il segnale mi ricompare!!!
cosa potrebbe essere???
mi consigliate di cambiare l’antenna o faccio una spesa inutile???

qui non puo aiutarci nessuno, andiamo a chiedere altrove

Versione baseband?
La trovi in impostazioni–>generali–>info–>firmware modem

firmaware modm 05.16.02

Hai già provato a fare un ripristino da iTunes senza riprendere il backup?

provato e riprovato. ho fatto anche un dowgrade a firmware 4.1 ma niente. mi consigli di cambiare l’antenna ??? oppure lo prendo e lo getto dalla finestra???

A questo punto penso proprio che sia un problema hardware. Se è ancora in garanzia contatta l’assistenza Apple, altrimenti senti qualche riparatore (nel forum c’è Capitanoultimo).

come faccio a contattarlo???
non sai se cambio l’antenna la situzione cambia???
cmq grazie sul serio

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=31001

Potresti anche risolvere, ma non ne sono sicuro. Devi farlo controllare ad un riparatore

siccome l’ho acquistato usato, potrebbe essere che è stato bloccato da imei anche se insistendo a togliere e rimettere la sim prende???

Avendolo acquistato usato potrebbe anche essere straniero.
Per quanto riguarda l’IMEI non penso che sia bloccato, chiama Apple per controllare.

ho capito Matteo, ma se è straniero da cosa lo deduco??? e poi se era straniero le sim non doveva proprio leggerle giusto!!?
ma chiamando apple cosa le dico???
qual’è il numero???

Se fosse straniero dopo il ripristino ti dovrebbe dire che la SIM non è supportata.
Il numero verde di Apple lo trovi nella mia firma, devi dare l’IMEI e chiedere se risulta essere bloccato