Iphone 3GS praticamente esploso...

Ragazzi ho questo problema… Possiedo un iphone 3gs acquistato nel 2009…nel settembre 2011 gli ho fatto sostituire lo schermo LCD per una rottura interna.

Sostituzione fatta presso un centro autorizzato Apple chiamato Datatrade qui presso la mia città.

Nel novembre 2011 invece ho avuto un problema alla vibrazione della batteria che in pratica non vibrava più e sempre presso lo stesso centro mi è stato sostituito il piccolo motorino interno che genera la vibrazione (riparazione che fra l’altro ho visto fare con i miei occhi).

Entrambe le riparazioni ovviamente sono state fatte a pagamento.

Il telefono è stato da me utilizzato fino a circa aprile di quest’anno (2012) dopodichè mi è stato regalato un altro telefono e il 3gs (perfettamente funzionante) diciamo che l’ho un pò accantonato in attesa di trovargli un acquirente… In sostanza è rimasto chiuso dentro la sua scatola originale a sua volta dentro un cassetto.

Tutto questo per arrivare a dire che circa 2 settimane fa ho risfoderato il telefono poiché probabilmente avevo trovato l’acquirente ma ho trovato un problema ossia che l’lcd nuovo era di nuovo rovinato con una specie di crepa al centro. Per cui mi sono messo a cercare lo scontrino del centro in cui l’avevo portato per chiedere una sorta di garanzia sulla riparazione.

Diciamo che per trovare lo scontrino ho impiegato un po di giorni, giorni in cui il telefono è rimasto fuori dalla scatola ma sempre spento e lontano da fonti di calore.

Tutto questo discorso per dire questo che 2 giorni fa il telefono è letteralmente esploso… In pratica si è alzato lo schermo è si è creata una gobba impressionante nel lato della batteria, come se questa fosse esplosa ma senza rompere la scocca esterna, dilatandola.

Ora il telefono è in questo stato…(vedi foto allegate)

Ora chiedo a voi come devo comportarmi… Per una cosa così è ancora valida la storia che chiamando Apple e spendendogli il telefono, con 211€ me lo rimandano ricondizionato???

Grazie e scusate se mi sono dilungato

IMAG0082.jpgIMAG0083.jpgIMAG0085.jpgIMAG0086.jpg

in teoria no xche lo hai fatto aprire da personale non autorizzato, ma nulla ti vieta di chiedere.

Inoltre considera che i prezzi non so piu quelli ma piu bassi, 149 se fatto c/o un apple store.

Ancora, se è un 16 o 32gb, “MOLTO PROBABILMENTE” ma non certamente, ti verrà sostituito con un iPhone 4, in quanto i 3gs di quella capacità non sono piu in produzione e sono terminate le scorte.

La cosa migliore è andare in un Apple store “fisico” e chiedere, oppure puoi chiamare al numero unico (lo trovi nella mia firma, quello rosso) e spiegare tutta la storia. Ovviamente DEVI spiegare che l’hai fatto aprire, dove, xche, ecc ecc, xche se lo spedisci e non te lo sistemano, te lo rispediscono indietro a tue spese.