iPhone 3GS old iboot: da 3.1.2JB (blackra1n) a 4.1JB

Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi una cosa: è possibile usare Sn0wbreeze per sbloccare un iPhone 3GS vecchio iboot fw 3.1.2 sbloccato ai tempi con Blackra1n?
Ho letto nella guida ( Sn0wbreeze 2.0: ecco come eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G/3GS con Windows [GUIDA] [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ) che è utilizzabile sui 3GS old iboot solo se precedentemente sbloccati con i tool del dev team.

La mia ignoranza non mi permette di rispondere al quesito: blackra1n (Geohot) è assimilabile ai tool del dev team?

Se non posso usare Sn0wbreeze, come posso fare per passare dal 3.1.2 JB (con blackra1n) al 4.1 JB?

Grazie a tutti quelli che risponderanno :slight_smile:

Nove

puoi usarlo anche con 3.1.2 sbloccato con blackra1n, ed è l’unico modo per i 3gs di mettere il 4.1 jail

Grazie mille!

Ciao mi trovo nella tua stessa situazione e vorrei sapere come faccio a ripristinare l’iPhone prima di mettere su l4.1 in modo da non perdere i 500mb… E anche come posso fare un backup dell’iPhone senza iTunes? Mi interessa salvare solo contatti foto e messaggi!
Grazie

per non perdere i 500 mb devi ripristinare e non aggiornare, prima di fare questa operazione fai un sincronizza in modo che ti salvi i dati nel backup che poi a fine procedura di ripristino puoi rimettere

quindi correggimi se sbaglio… io:

-collego l’iphone al pc e faccio un backup con itunes
-clicco sul tasto ripristina iphone su itunes
-uso limera1n
-carico il vecchio backup…

giusto?
elvis
ps. grazie per la risposta!

carichi il back a fine del ripristino e poi fai il jailbreak, per il resto tutto esatto

ultima domanda collego l’iphone ad itunes… e mi dice che devo inizializzare l’iphone con il pc… cosa faccio? non perdo i dati inizializzandolo?

elvis

ma ti dice inizializzare o sincronizzare?

inizializzare

dove trovo il file del backup sul pc?

dove trovo il backup sul pc? e come faccio a sapere se l’ha fatto?
elvis

il backup lo esegue itunes ogni volta che sincronizzi il telefono

cmq ho provato a fare un backup dei contatti e sms con ssh… speriamo bene!!XD

stessa situazione, e vorrei fare anch’io il jb sul 4.1.

ripeto però quanto letto su vari forum per chiedere chiarimenti:

devo avere iTunes 10. sul PC (vero o falso) ho il 9.0.1.8
devo avere il fw 4.1 sul PC (vero o falso)
devo collegare l’iphone al pc e fare un backup con itunes
devo fare da iTunes “ripristina” e quindi selezionare il fw 4.1 del PC (se vera la domanda sopra)
ripristino il vecchio backup
uso limera1n

domanda: quando chiede se inizializzare o sincronizzare? quale risposta deve essere data per mantenere i contatti ed il resto? (musica, filmati, foto, ecc.ecc).

Grazie e scusate l’intromissione.

Ruggero.

i contatti, foto, impostazioni, sms te li mette su quando dici ad itunes di caricare il backup e questo te lo chiederà finita la procedura di ripristino, per la applicazioni, musica, libri etc devi sincronizzare le varie librerie

mi autoquoto.
grazie per la risposta su contatti ecc., ma la procedura sopra a che livello è corretta? i punti 1) e 2) sono veri o falsi?

Grazie.

Ruggero

Ciao Ragazzi

un piccolo riassunto per un niubbo come me :slight_smile:

Ho effettuato il JB tempo fa, ora ho un 3GS FW 3.1.2 JB avendo utilizzato purplerain. Quello che mi chiedo è: posso ora usare Snowbreeze 2.0 per passare al FW 4.1 JB ?
Devo aggiornare iTunes all’ultima versione?

Da quello che ho letto nel thread i passi dovrebbero essere questi con snowbreeze 2.0:

1)back up con aptbackup o pkgbackup
2)scarico la nuova versione di itunes, la installo/aggiorno quella attuale, poi effettuo backup (tanto dovrebbe partire con la sincronizzazione automatica)
3)con snowbreeze, partendo dal FW 4.1, genero il custom firmware da caricare successivamente
4)metto l’iphone in dfu
5)ripristino utilizzando il firmware custom prima generato
6)carico il backup fatto con itunes
7)una volta installato cydia utilizzo il backup di aptbackup o pkgbackup
8)finito!

Domanda finale: utilizzando categories ho diverse cartelle sulla springboard…dopo la procedura del JB per passare al FW 4.1 mi ritroverò le stesse icone con tutte le impostazioni salvate oppure mi attacco al tram? Forse con il backup di pkg dovre risolvere?

Grazie :slight_smile:

P.S.

Ho letto la guida per snowbreeze 2.0