iPhone 3GS old bootrom ripristinato a 4.1.2 senza shsh

Ciao a tutti, ho un 3GS straniero, lo hanno aggiornato al 6.1.3 con nuova BB, quindi per utilizzarlo ho installato la BB dell’iPad 6.15 e poi ho fatto il downgrade alla 5.13.04 per sbloccarla con Ultrasn0w, è andato tutto ok, ma purtroppo mi perde spesso il segnale (dove c’è piena copertura, infatti quando funziona mi da 3/4 tacchette) andando in “ricerca” e poi in “nessuna rete” rimanendoci anche per molto tempo.
Ho fatto varie prove ma niente, quindi ho fatto un downgrade ad iOS 4.2.1 convinto di avere gli SHSH, ci sono riuscito, ma il problema è rimasto, facendo vari altri upgrade e downgrade sia della BB che dall’iOS mi sono accorto di avere gli SHSH in locale solo del 6.1.3 :scared: ma comunque il problema rimane sempre lo stesso.
P.S. ho notato che anche la ricezione del WiFi è molto debole, rispetto a quello che dovrebbe essere.
1a domanda, avete suggerimenti su come risolvere il problema??
2a domanda come è possibile aver fatto il downgrade al 4.1.2 senza gli SHSH, io sapevo che era possibile solo al 4.1 (o forse ho interpretato male ed il downgrade è possibile a tutti gli iOS 4.1.x)
Grazie

no, infatti è impossibile aver eseguito il downgrade senza shsh…controlla bene anche su cydia, dove magari son salvati li e non con tiny umbrella.

prova a ripristinare comunque il tutto in dfu e senza backup dati per vedere qualche miglioramento.

Ciao, grazie per la risposta…
Come dicevo, ho fatto molti up grade e downgrade dal 6.1.3 al 4.2.1 e viceversa e da BB 6.15 a 5.13.04 e viceversa, tutti naturalmente in DFU con iReb e impostando sempre come nuovo iPhone, ma il problema persiste, per esempio ora ho due tacchette… altri consigli ???

Per gli SHSH, la cosa strana è che ho creato il fw customizzato del 4.2.1 con sn0wbreeze-v2.9.14 non con redsn0w_win_0.9.15b3 per includere i certificati…

anche snowbreeze include i certificati…la procedura però non è la stessa di redsnow…snowbreeze da quel che ricordo,cerca automaticamente gli shsh dai server di cydia.

purtroppo più di quello che hai già fatto,non puoi fare.

prego :wink:

hai provato a vedere se è sbloccabile in modo legale e definitivamente, direttamente facendo richiesta al carrier con cui è stato acquistato!

visto che si parla di un 3GS molto probabilmente è scaduto il contratto quindi a seconda del carrier è possibile richiedere gratuitamente lo sblocco senza possedere la
SIM del loro operatore

così saresti libero di aggiornare il fw senza rischiare nulla

Ciao, grazie, sarebbe bello ma è un telefono acquistato su internet e chissà quali e quanti passaggi ha avuto, credo sia impossibile risalire all’operatore originale…

Potresti contattare Apple ai numeri che ho in firma, loro sicuramente sapranno dirti qualcosa in più su quel dispositivo :slight_smile:

Provo, speriamo…
tks

Infatti,a questo punto l’unica soluzione e’ effettuare lo sblocco tramite operatore telefonico.
Se effettui una ricerca sul forum troverai altre discussioni che potrebbero aiutarti.
Un esempio :

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=112661

il problema è che per sbloccare in maniera legale, occorre che lo faccia colui che ha stipulato l’ abbonamento iniziale.

non è sempre così, dipende da carrier e carrier !

ogni operatore attua una politica in merito diversa !

quindi bisogna valutare caso per caso!

Ciao, grazie per le risposte, ma ho un dubbio… dato che l’iPhone dovrei averlo sbloccato in maniera corretta in quanto dalle volte ho segnale e posso utilizzare il telefono regolarmente (come spiegato all’inizio della discussione), se anche dovessi riuscire a sbloccarlo con l’operatore originale, non avrei comunque lo stesso problema??
:confused1:

che significa sbloccato?

cmq lo sblocco definitivo significa che puoi utilizzarlo senza problemi con qualsiasi SIM

Fin adesso lo ha sbloccato con jailbreak e ultrasnow.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

si, ti confermo quanto detto da Klara e quanto scritto ad inizio discussione, ho fatto il jb e sbloccata la parte telefonica tramite ultrasn0w, quindi il problema non è lo sblocco in se stesso ma i problemi relativi alla ricezione della rete

chiedo scusa, non avevo capito!

i problemi di ricezione possono essere software o hardware!

per verificare se é un problema software dovresti ripristinare come nuovo l’iPhone

i problemi potrebbero dipendere anche da tweak vari del jb!
è un ipotesi però!

Scusate se mi inserisco, ma voglio capire bene: zerog ha aggiornato a ios 6.1.3 ed è riuscito a sbloccare la parte telefonica con ultrasnow?
Io sapevo che ancora non era possibile o sbaglio?
Perchè se non è così posso farlo anch’io l’upgrade a ios 6.1.3 con iphone 3gs straniero.
Grazie.

Si adesso ultrasnow é compatibile anche con iOS 6.1.3 ma il jb è comunque terthered…quindi non è consigliatissimo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

[QUOTE=Klara Maxisigla;948648]Si adesso ultrasnow é compatibile anche con iOS 6.1.3 ma il jb è comunque terthered…quindi non è consigliatissimo.

Infatti, a meno che tu non abbia un 3GS old bootrom come il mio, in questo caso il jb è untethered :wink:

ehmmm…il jb untethered si ferma a 6.1.2 per tutti.