iPhone 3GS nuovo iBoot jb, ora in DFU

Salve,
ho un iPhone 3gs con nuovo iBoot e jb alla versione 3.1.2 .
Mi è successo che si fosse spento già 3 volte, quindi dopo esser andato in DFU, lo attaccavo al pc, eseguivo blackra1n e tutto tornava ok.
Fino a ieri…
Ieri mi va in dfu dopo che si è spento, provo a ripetere lo stesso procedimento ma niente, non c’è verso…
scarico blackbreeze.exe per fare il fix a blackra1n per itunes 9.1, ma niente nemmeno così c’è verso di farlo andare…
in tutti e due i casi, quando clicco su make it rain compare la schermata di geohot, sul pc mi viene fuori il popup di conferma di avvenuto jailb, e su blackra1n viene scritti waiting for reboot … l’iPhone sta sulla schermata di geoHot e dopo un pò si spegne senza più riavviarsi… perchè?
se lo riaccendo torna in DFU come se non avessi fatto niente prima…

Ho provato anche la soluzione estrema, ho scaricato il firmware originale alla versione 3.1.2 e ho provato a fare il ripristina da iTunes tenendo premuto shift e selezionando il firmware che avevo scaricato, ma niente, dopo l’estrazione del file, iTunes mi blocca e mi dice che non è possibile procedere… :cursing: perchè ?? :crying::crying:

che alternative mi rimangono ???
ripristino con iTunes alla versione 3.1.3 ? e poi cosa succede? non posso più jb?
se provassi a creare un custom firmware 3.1.2 già crakkato e tutto e provassi a ripristinarlo con iTunes, iTunes mi bloccherebbe come fa già se provo a ripristinare 3.1.2 versione originale??

HELP PLS :confused1: :crying:
grazie.

Re: iPhone 3GS nuovo iBoot jb, ora in DFU

Provato a cambiare porta USB o a cambiare pc… Magari con una versione di iTunes più vecchia?

già provato in 3 pc diversi e 1 mac… versioni di iTunes dalla 9.0.3 alla 9.1 .

MMhh… mi spiace ma non so che dirti… è proprio per evitare situazioni di questo genere che non spengo mai il mio 3Gs nuovo iBoot… speriamo che qualcuno di più ferrato in materia ti possa aiutare altrimenti non vedo altra soluzione che… 3.1.3… però magari, e se puoi, aspetta un pochino…

Ciao

ok aspetto fiducioso che qualcun’altro sia in grado di darmi una mano … :crying:

ho risolto…

ho ripristinato alla 3.1.3 … :expressionless: non c’è altro modo!

è l’unica maniera per farlo funzionare…
iTunes, blocca il ripristino di un firmware orginale di una versione inferiore alla 3.1.3, ho provato sia che iTunes 9.0.3 che l’ultima versione, sia su MAC che su PC.
Un custom firmware non lo si può creare perchè si può fare solo con iPhone old iBoot…
l’unica è ripristinando alla 3.1.3 e aspettare che esca la patch tanto acclamata di geoHot che funziona anche per i nuovi iBoot…