iPhone 3GS Nuovo iBoot (fw 3.1.2)

Salve ho tutti, ho bisogno del vostro aiuto, come da titolo ho un iphone 3GS(non italiano) jailbrikkato con blackra1n che monta il nuovo iboot e come ben sappiamo ad ogni riavvia bisogna rifare la procedura, ma questa mattina dopo averlo spento per fare un riavvio l’ho collegato come sempre al pc ho fatto make it run e come al solito è apparsa la scritta che il jail è stato effettuato e sull’iphone è apparsa la solita foto di gehot, ma invece di accendersi si riavvia ogni volta. aiutooo cosa devo fare???

Ahia è già successo anche ad altri…mi sa che l’ unica maniera è ripristinare.

E se provo a ripristinare la 3.1.2 ci riesco???

Hai salvato l’ECID da cydia ?

sara dura senza ECID salvata…

Vi spiego…

io seguito la guida da questo forum e mi sono copiato i 16 numeri corrispondenti all’ECID però poi quando cliccavo sul link nel quale avrei dovuto copiare tale numero nn c’era nessuno spazio sul quale copiarlo… però le 16 cifre le ho ancora salvate…come posso fare??

GRazie mille per l’aiuto

mi sà che nn si può + salvare Ecid…

attento che nn aggiorni la baseband altrimenti addio iphone straniero…

Quindi cosa mi consigliate di fare?

Mode recovery apri Snobreeze castomizza FW e ripristina il fw salvato sul desk…altrimenti devi x forza ripristinare e aggiornare da itunes aggiornandoti baseband e fw e cosi avrai la parte telefonica bloccata…segui questa guida…http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/33655-guida-definitiva-downgrade-iphone-3gs.html

Se hai il nuovo iboot questa procedura non si può fare anche se hai il fw 3.1.2… a me mi ha successo lo stesso, ho un iphone straniero, tutto era a posto ma dopo ho fatto un cambio nel iphone (colpa mia), e poi niente, itunes non mi lasciava ripristinare al fw 3.1.2 e quindi ho dovuto aggiornare per forsa al fw 3.1.3… adesso ho un iphone che non mi serve a niente =(.

Resta solo aspettare un nuovo programma per poter sbloccare l’iphone… Pazienza…

Certo, dopo il 4 Febbraio (mi sembra) non si può + ripristinare al fw 3.1.2 con iTunes. Perchè hanno “certificato” la 3.1.3.
Però modificando il file “hosts” e avendo l’ecid salvata potevi ripristinare la 3.1.2JB.
Ora non +.

infatti…

Grazie mille per le risposte, anche se nn mi è chiaro cosa fare, ma mi sembra di aver capito che la cosa migliore e stare in attesa…che voi sappiate uscirà un JB che sblocca gli iPhone 3GS stranieri con nuovo iboot e nuova baseband??

Hey, aspetta CESATHEBEST… tu hai il fw 3.1.3 o hai ancora il telefono in quelle condizioni?

Io proverei a lanciare Umbrella e caricando l’ecid sul primo campo, il fw 3.1.2 sul secondo e il server di saurik (Cydia) sul terzo, puoi far verificare a questo fantastico programmino SE il tuo ecid era stato salvato da Cydia.

Se hai fortuna… puoi ripristinare un FW 3.1.2 JB.

No ma nn c’è bisogno, sono certo di averlo salvato l’ECID perchè ieri prima di spengnere il telefono avevo aperto cydia e mi era venuto un messaggio e ho cliccato su Make my life easier, quindi se nn sbaglio l’ECID l’ho salvato…giusto??? Era questa la procedura?? Quindi ora che guida devo seguire per fare un ripristino tornando a mettere la 3.1.2 per rifare il JL???

Cmq io adesso ho il telefono ancora col 3.1.2 che quando apare gehot, dopo aver avviato blackr1n, invece di accendersi mi si riavvia…

Grazie mille ancora per l’aiuto

Dovrebbe essere suff. quella che trovi tra le guide…

No ma per il JL so come fare, mi sfugge come ripristinare mantendendo la 3.1.2??

Ragazzi ho provato a downgradare seguendo la vostra guida, ma quando vado a ripristinare il 3.1.2 non mi da l’errore 1015 ma mi da il seguente errore:

Impossibile ripristinare l’iphone. This device isn’t eligible for the requested build.

Cosa significa??? E’ legato all’ECID???

OK ragazzi dopo ever letto mille forum e mille discussioni vi faccio il punto della situazione a vedere se riuscite a darmi qualche consiglio.

Io ho un iphone 3GS straniero con nuovo iBoot (forecast mi dice 6.4), firmware 3.1.3, e baseband 05.12.01 e modello MC134 e prima di aggiornare alla versione 3.1.3 ho salvato l’ECID tramite il server di saurok tappando make my life easier da cydia. Mi pare di aver capito che l’unica mia alternativa è di downgradare alla 3.1.2 perchè il JL dellla 3.1.3 è disponibile solo per iphone 3GS vecchio iboot, pertanto ho seguito la guida di tooljail per effettuare il downgrade; quindi ho copiato la stringa 74.208.105.171 gs.apple.com nel blocco note (come suggerisce la guida) e metto il cell in DFU mode però quando vado a fare shift + ripristina e a caricare il FW originale 3.1.2 mi da il seguente errore:

Impossibile ripristinare l’iphone. This device isn’t eligible for the requested build.

E non riesco a capire se questo errore è dovuto al fatto che nn ho fatto in tempo a salvare l’ECID o se sto sbagliando qualcosa…

Perfavore aiutatemi…grazie mille