salve a tutti,
sono nuovo del forum, avrei un problema con un iphone di una mia amica che è riuscita a bloccarlo, non ricorda il firmware che c’era, quindi ho provato a fare un ripristino con itunes, perchè appena lo accende gli rimane sulla mela, allora ho aperto itunes, ho messo in dfu l’iphone poi mi esce la scritta sullo schermo che mi dice che è stato rilevato e posso ripristinarlo, a quel punto inizia la procedura di ripristino e dopo circa 1 minuto mi compare una rotellina sotto la mela che inizia a girare ma subito dopo si blocca e dopo circa 4 minuti che è tutto fermo sul monitor mi esce la scritta errore 1603 o 1604, dove sbaglio, oppure è da buttare?:crying:
L iphone è italiano o straniero?se è italiano: Assicurati di avere l ultima versione di iTunes,
Scarica Tiny umbrella,vai su advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” riavvia il pc e prova nuovamente il ripristino in dfu
Sent from my iPhone using Tapatalk
non lo sò perchè la mia amica me la dato già che era bloccato!!! adesso provo e ti faccio sapere!!!
Va bene fammi sapere…pero chiedi alla tua amica
allora ho installato umbrella ho tolto la spunta ho riavviato il pc, avviato itunes ma niente la rotellina si è bloccata di nuovo e poi errore 1604
Fatti dire dalla tua amica se l iPhone è italiano o straniero
Intanto riprova disattivando antivirus e firewall e cambiando magari porta usb
è normale che ho dovuto spegnere l’iphone sempre con la combinazioni di tasti power + home e poi appena l’ho ricollegato al pc si è acceso ed è comparso il simbolo di itunes + il cavo usb poi da li lo devo rimettere in dfu oppure lo lascio cosi perchè itunes lo rileva e mi dice di che si può ripristinarlo!!!
Mettilo in dfu
forse sbaglio qualcosa sempre errore 1604
ho notato che dopo un pò che l’iphone rimane con la mela e la rotellina bloccata si riavvia, riamne un pò in carica e poi si riaccende sempre o solo con la mela oppure con il simbolo di itunes+cavo usb boooo…
ho saputo che l’iphone era italia
quasi sicuramente il telefono era con JB devi prima di inizziare la procedura di ripristino fare iREB.5 altrimenti l’errore 160X lo avrai sempre
scaricati iReb-5 gli fai un passaggio e poi ripristini con iTunes èermendo i tasti shift+ripristina selezioni il FW che vuoi ripristinare e via
( il FW da ripristinare lo devi scaricare sul PC )
Frank2
ho scaricato ireb-5, l’ho eseguito e mi ha fatto mettere in dfu l’iphone e poi mi ha fatto aprire itunes per ripristinarlo, avevo scaricato il firmware 4.3.3 ma mi esce l’errore 3194…
Per montare il fw 4.3.3 devi avere i certificati shsh salvati…scarica l ultimo firmware ancora disponibile per Apple,il 5.0.1…trovi il link sulla mia
Firma
penso che lo butterò dalla finestra, non và si blocca la rotellina poi si spegne e rimane in carica, itunes continua a scrivere che stà preparando l’iphone poi errore 1604
Prova il ripristino con un altro pc
io uso un portatile con xp, deve essere un altro pc con lostesso sistema operativo e va bene anche win7?
inoltre devo istallare solo itunes e provare a fare il ripristino o anche altri software?
Prova con qualsiasi altro sistema operativo,iTunes deve essere aggiornato all’ultima versione
Non hai bisogno d’altro.
quindi non occorre neanche che mi scarichi il firmware, sciaccio solo su ripristina!!!
Puoi provare o schiacciando con ripristina o scaricando il file nel pc…prova entrambi i modi
stò provando adesso, vi faccio sapere come và a finire!!!
ho provato schiacciando il tasto ripristina e anche caricando il firmware 5.01 dal pc ma mi è sempre uscito il messaggio 1604, quindi è da buttare!!!
grazie cmq per l’aiuto lo porterò all’apple