Iphone 3gs non si carica e non viene trovato da itunes

Ciao a tutti! Vi scrivo per un problema con l’iphone 3gs del mio ragazzo.

Poiché ha deciso di comprare l’iphone 5 e quindi di vendere il suo, oggi direttamente dal 3gs abbiamo cancellato tutto il contenuto (andando in impostazioni-generale-ripristina-cancella contenuto e impostazioni) con l’iphone collegato ad itunes.
Lì per lì sembrava andato tutto bene, l’iphone era vuoto ed era ancora riconosciuto da itunes ma pochi minuti dopo vedo che sparisce da itunes e da quel momento non siamo più riusciti a farlo ricomparire su itunes ed anche provando a metterlo in carica non dava nessun segnale. Abbiamo pensato si fosse rotto il cavo ma anche con il mio cavo il risultato era lo stesso.
Cosa può essere successo?

Spero di essere riuscita a spiegarmi :rolleyes: e grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarci!

Iphone 3gs non si carica e non viene trovato da itunes

Per ripristinare da telefono non era necessario il collegamento ad iTunes.

Visto il problema,ripristina nuovamente,però questa volta da iTunes direttamente…metti l iPhone collegato e in dfu (guida sulla mia firma) e clicca su ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema è che non riusciamo neanche a metterlo in modalità dfu…abbiamo provato tutto il pomeriggio ma nulla! Quando premiamo in contemporanea il tasto sleep+home il logo apple compare due volte ma dopo 10 secondi quando rilasciamo il tasto sleep abbiamo solo la schermata nera e dobbiamo premere il tasto sleep per accendere l’iphone

Iphone 3gs non si carica e non viene trovato da itunes

Domanda sciocca: quando lo mettete in dfu,l iPhone è collegato al pc? Le
Procedure per il dfu le seguite correttamente?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si è sempre collegato al pc…oggi casualmente cercando in internet siamo capitati proprio sulla tua guida e l’abbiamo seguita alla lettera ma niente…abbiamo collegato l’iphone al pc, abbiamo aperto itunes che non ci trova l’iphone, l’abbiamo spento e abbiamo premuto sleep/home insieme e dopo 10 secondi come ho scritto prima abbiamo solo il display nero e dobbiamo premere sleep per riaccenderlo

Iphone 3gs non si carica e non viene trovato da itunes

No…

Da iPhone acceso

Premete home e power insieme fino a quando lo schermo non diventa nero. Appena lo schermo è spento,rilasciate il tasto power ma continuate e tenere premuto il tasto home fin quando iTunes non rileva un dispositivo in modalità di recupero.

Lo schermo sarà sempre nero e nero deve rimanere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ha provato il mio ragazzo ed ha detto che lo schermo diventa nero ma itunes non rileva nulla ed è costretto a premere sleep per riaccenderlo
ps. grazie per la pazienza!!

Iphone 3gs non si carica e non viene trovato da itunes

Evidentemente il tuo ragazzo esegue male la procedura. In dfu deve andarci per forza…a meno che l iPhone non abbia un problema hardware

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io purtroppo fino a venerdì non lo vedrò quindi non potrò metter mano sull’iphone…comunque gli dirò di riprovare domani e di insistere! Ma se fosse un problema hardware bisogna portarlo alla apple? (in questo caso di sicuro non ne vale la pena per lui che deve venderlo dato che non è più in garanzia)

Iphone 3gs non si carica e non viene trovato da itunes

O alla Apple che gli proporrà l’ acquisto di un rigenerato o da un tecnico specializzato…comunque cercate di insistere che magari andrà bene

Sent from my iPhone using Tapatalk

perfetto ti ringrazio tantissimo per ora! Insisterà lui in settimana altrimenti proverò io nel weekend e speriamo di riuscirci!

Iphone 3gs non si carica e non viene trovato da itunes

Perfetto :wink: fateci sapere

Di niente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ed eccomi di nuovo qui…finalmente ho messo le mani sull’iphone ed ho provato a metterlo in dfu seguendo la tua guida ma non succede nulla! Da iphone acceso (ma ho provato anche spegnendolo) premo contemporaneamente tasto sleep ed home per 10 secondi poi lascio sleep e tengo premuto home…lo schermo dell’iphone resta nero ma itunes non me lo trova comunque e non mi esce il messaggio di riprisino…non so più cosa fare! Magari è un problema del connettore? :crying: