Iphone 3gs non si attiva dopo il ripristino, dopo la scelta del wireless

Salve a tutti, sono il possessore di un iphone 3gs 16 gb comprato in america, jailbreakkato con baseband dell’ipad e ios 4.3.3 (se non sbaglio)…
Dopo un ripristino per dei problemi alle applicazioni che crashavano subito aperte ( con il ripristino mi ha fatto aggiornare all’ultimo ios in automatico); il telefono non funzionava più , cioè : appena mi chiede la nazione, la lingua, il gps e il wifi , mi lascia una frase : entro 3 minuti l’iphone si attiverà, al termine di questi 3 minuti l’iphone non si attiva e mi da un errore strano del tipo : riprovare tra qualche minuto o contattare l’assistenza.
Le ho provate tutte, non sono un esperto ma l’ho fatto vedere da un amico che ne capisce di piu , mi ha detto che forse il problema è dei server, che magari il telefono non riconosce i server o viceversa…
Insomma ho letteralmente un iphone spento sulla scrivania da usare come ferma-carta … cosa posso fare?

grazie in anticipo ^^

up

è concesso un up ogni 3 giorni

Puoi uppare una volta dopo 2 giorni come da regolamento

sono passati due giorni ^^ anzi tra un ora tre giorni :\

Non sono comunque 3. -.-

comunque apparte tutte quelle regole che non credo siano questione di vita o di morte, c’è qualcuno che sa rispondere alla domanda posta precedentemente?

Non sono questione di vita
O di morte ma se sei qui dentro le hai accettate,quindi rispettale.

Creati un custom firmware di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze,segui questa guida e ricordati che hai un iPhone straniero (quindi inserisci le varie spunte al posto giusto)

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Leggi la sezione “iPhone stranieri”