Iphone 3gs non si attiva dopo aggiornamento 6.1.6

Io invece ho un iPhone 3GS bloccato con iOS 6.1.2, all’inizio funzionava a meraviglia ma ho dovuto aggiornalo. Una volta finito l’aggiornamento mi ritrovo con un iPhone bloccato. Ho creato un firmware con snobrizze e l’ho montanto su iPhone con iTunes e ha funzionato , però il problema è che non mi legge nessuna SIM. Ho provato a usare redsnow ma quando cerco di montate il ipws me lo riconosce ma quando vado su jealbreak mi da errore. Non so più che fare ne ho provate di tutte. Ho la baseband 06.15.00 e un iPhone 3GS spagnolo con iOS 6.1.2 ed è un oldboot

Ciao, nella discussione che hai paerto ti abbiamo indicato la discussione che potrebbe esserti utile.

Chiudo anche qui.

Salve a tutti e chiedo scusa scrivo in questa sezione ma non ho trovato quella per iPhone 3gs.
Da pochi giorni ho deciso di riutilizzare il mio iPhone 3GS come iPod in auto e vorrei utilizzato come CarPlay.
Ho provato a seguire qualche guida ma i programmi per il jailbreak mi dicono che il mio ipsw non è compatibile.
Come posso fare? Ho provato a fare diversi download da vari siti ma niente. Il mio iPhone ha iOS 6.1.6
Vi ringrazio e spero che mi possiate aiutare.

Ciao,oltre ios 6.1.6 non puoi andare

Ok infatti ho visto perché non fa altri aggiornamenti ma il mio problema è che non riesco a fare il jailbreak perché mi dice che il mio ipsw non è compatibile.

probabilmente stai utilizzando un programma non compatibile con ios 6.1.6, devi usare p0sixpwn :wink:

Ok proverò e se ho bisogno faccio sapere. Dove posso trovarlo per il download

su google, :smiley: ovviamente… è un programino facile da trovare… :wink: per altre info, agganciati al topic “tutto ciò da sapere su ios 6”, qui sei off topic.

Ciao a tutti, io ho un iPhone 3 gs americano, precedentemente aggiornato alla versione 6.1.6, ma bloccato e che non riconosce la sim.
Con iFaith, come dalle vostre preziose indicazioni, ho cercato gli shsh disponibili, unici trovati sono stati 4.1 - 4.3.3 - 4.3.5. Quindi con snow ho cercato il fw 4.3.3 unico disponibile, ed ho proceduto al downgrade per il ripristino del cellulare.
Al riavvio si presenta con versione di fw 4.3.3 (8j2) e fw modem 06.15.00.
Tramite Cydia ho scaricato ultrasn0w per la gestione della rete 3G ma non ho trovato ultrasnow fix 6.0 per la lettura della sim, ultimo e non meno grave problema.
Ho cercato nel forum notizie in merito ma sostanzialmente nulla mi ha permesso di arrivare ad una soluzione. Unica indicazione ma per me poco chiara è la seguente indicazione: " ciao io ho un 3gs americano…
fatto lo sblocco tethered ci ho perso 3 ore ma ho fatto cosi : aggiornato alla 6.0 ho fatto il jb utilizzando ultimo redsn0w (15b2) , notare che icona cydia esce solo se dopo il jailb. riaprite redsn0w e lanciare da “extras” il “justboot” , altrimenti non si vede cydia sulla home poi ho installato la base band 06.15 e fatto subito dopo il downgrade alla 05.13.04 sempre con redsn0w. Quindi scaricato da cydia ultrasn0w e ultrasnow fix 6.0 – altrimenti la parte telefonica non va…….Ora funziona telefono gps bene ……" Qualcuno mi può dare indicazioni più dettagliate e precise di cosa posso fare? Devo portare iPhone alla versione superiore 5.x o 6.x ? e sopratutto devo necessariamente cambiare la basa band? Il mio unico interesse è far leggere la sim. Grazie a tutti

Ciao nel tuo caso puoi mettere o iOS 4.1 o 4.3.3 che permettono il jb untethered…

Procedi così intanto : ripristina normalmente ad iOS 4.1,esegui il downgrade della baseband Dell iPad (non sempre è possibile),dopo fixa l’attivazione utilizzando la versione di redsnow per quella versione,eseguendo il jb.

Una volta fatto ciò,facci sapere quale.baseband ti appare

Ciao e grazie per la veloce risposta di aiuto. Allora ho effettuato tramite iFaith e le shsh con snowbreeze e poi itunes il downgrade del firmware e sono tornato da IOS 6.1.6 ad IOS 4.3.3. Mi ritrovo con versione 4.3.3 - baseband 06.15.00 e bootloader 06.04 . Con redsnow ho effettuato il jb con l’attivazione di Cydia. Poi sull iPhone ho caricato tramite Cydia ultrasn0w per fixare la ricezione delle sim Italiane. Riavviato iphone funziona tutto con eslusione del riconoscimento della sim Tim e Vodafone!!! Premetto che ho pure provato a fare il downgrade della baseband con Fuzzyband ma avendo una 06.15.00 non mi ha fatto il downgrade. Per certo so che ultrasn0w da quanto leggo nelle sue recensioni mi dovrebbe permettere di risolvere il problema del riconoscimento delle sim italiane, ma anche se installato non va. Qualche soluzione?

fuzzyband? io ho parlato il redsnow…devi usare quello

sempre se puoi downgradare la bb,non tutti gli iphone 3gs possono farlo o hanno poi una bb compatibile con ultrasnow

Ciao, sei grande, ti ringrazio tantissimo, ho eseguito con redsn0w per la bb ed ora ripristinata a 05.13.04, ovviamente mi ha permesso il downgrade e il funzionamento della lettura della sim. Adesso mi trovo con versione 4.3.3. Ultima cosa che ti chiedo è se posso fare un upgrade del solo Ios lasciando la bb corrente e quale mi consigli. Grazie ancora di tutto e per avermi fatto riportare al funzionamento di questo iPhone 3GS…

ciao, sta tutto agli shsh che possiedi…al massimo ad ios 6.1.6 che è l’ultimo per iphone 3gs :wink: il custom firmware mantiene la bb

Ciao purtroppo gli ultimi shsh fanno riferimento alla versione 4.3.3 ed alla versione 4.5 non ne ho per successive versioni. Dopo l’aggiornamento alla 6.1.6 l’iPhone si era bloccato visto che proveniva dall’america. Potrei fare un custom firmware con sn0wbreeze ma senza gli shsh proteggendo la bb e poi usare itunes per l’aggiornamento, sperando che non mi da errore 3194 visto che il bootloader è versione 06.04…

purtroppo gli shsh sono necessari…devi provare il custom firmware di ios 6.1.6 e usare ultrasnow nuovamente…è una procedura che dovrai ripetere ad ogni ripristino

Certo, purtroppo è solo da provare, visto che non ho gli shsh, comunque visto che mi basta avere l’iPhone funzionante così, per il momento penso che mi fermo a questa versione attendendo tempi migliori…Ti ringrazio per la collaborazione molto preziosa ed utilissima. Ciao

per l’ultimo firmware non sono necessari gli shsh…ma sono d’accordo sul fatto che vada bene così :wink: