Iphone 3gs non si accende più

Ciao a tutti, cerco informazioni per vedere se è possibile far ripartire il mio iphone 3gs 16gb, l’altro giorno dopo una caduta (neanche tanto forte) si è spento e da li non si è più acceso. Premetto che da un pò di tempo era molto lento ad aprire app e messaggi, ma quello credo fosse dovuto alla memoria praticamente piena. Ho sostituito circa 4 mesi fa vetro+touch e scocca posteriore (può darsi che si sia scollegato qualcosa? ho riaperto l’iphone, ma non mi sembra)
Se lo collego al mac Itunes non lo riconosce automaticamente, ma solo tentando il ripristino con tasto home + accensione, una volta confermato il ripristino dopo neanche due minuti che inizia la procedura l’iphone si spegne e itunes da errore sconosciuto 2001, ho provato a fare il ripristino anche con un pc ma l’errore è sempre quello. Non è mai stato jailbrekkato e aveva l’ultimo firmware disponibile.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Stesso mio identico problema.

Qualcuno che può dirci di più?

Potrebbe essere un problema della batteria? Il problema è che neanche collegato alla spina o al pc si accende.

Attendo risposte.
Cordialmente,
barbiere

Errore 2000-2009 (2001, 2002, 2005, 2006, 2009 e così via): se sul Mac si verifica questo errore, scollega i dispositivi, gli hub, i cavi aggiuntivi e i monitor di terze parti e reimposta l’SMC, quindi riprova a eseguire il ripristino. Se utilizzi un computer Windows, rimuovi tutte le periferiche USB e i cavi aggiuntivi, tranne la tastiera, il mouse e il dispositivo stesso, quindi riavvia il computer ed esegui il ripristino. Se, in questo modo, il problema non viene risolto, esegui le procedure di risoluzione dei problemi USB e consulta i relativi articoli elencati per l’errore 1604. Se il problema persiste, potrebbe dipendere da un conflitto relativo al software di protezione.

Fonte: Errori di aggiornamento e ripristino di iOS - Supporto Apple (IT)