iPhone 3GS non si accende più!

Ciao a tutti, ho un bel problema da risolvere…

Ho comprato 3 settimane fa un iphone 3GS usato in perfette condizioni e perfettamente funzionante, ci ho messo sopra quello che mi serviva e me lo sono portato in vacanza in Messico, ha funzionato egregiamente, oggi che sono tornato l’ho usato come navigatore con il TomTom, era molto caldo nella parte posteriore (come tutte le volte che uso il TomTom), sono entrato in un Autogrill, l’ho messo in standbye uscendo prima dall’applicazione e quando ho provato a riaccenderlo dopo aver mangiato non è più partito, premetto che aveva la barra della batteria rossa ma c’erà appena entrato…

In macchina ho provveduto subito a raffreddarlo per bene con il clima perchè e l’ho lasciato tranquillo un bel pò ma non è ripartito…

A caso l’ho messo in carica con il caricabatterie da muro ma non ne vuole sapere.

Non entra neppure in DFU, è come se fosse morto…

Il problema più grave è che avevo nelle note alcune cose molto importanti, degli sms che mi servivano e delle foto e filmati che mi dispiace perdere…

Come posso fare?

Sul telefono ho l’applecare quindi me lo cambiano anche se l’ho jailbrekkato (dato che non si accende) ma il problema rimangono i dati!

Nessuno sa dirmi nulla?

Se sposto la mainboard di questo iphone su un altro funzionante (magari è la parte di alimentazione che non funziona) perdo solo l’ora e la data o anche i dati?

Ma se hai l’A.C.P.P. vuoi chiamare per un servizio pagato e chiedere a loro come fare?!? E dai, da caldo, non aprire nulla se non sai cosa fare, lascia stare i manuali, non è una lampadina!

Ma secondo te non li ho già chiamati? me lo cambiano, e per i dati mi fotto.

L’ho già aperto per vedere se ci fossero danni all’interno e per controllare la tensione della batteria che difatti non supera i 3V…

Da aprire è una cavolata se si ha un pò di manualità :slight_smile:

Lunedì un mio amico mi porta un altro 3GS e vorrei provare a mettere la mia mainboard sul suo ma non ho ancora capito se si perdono o i dati a scollegare la batteria… su internet ci sono pareri discordanti…

Comunque è bello vedere come la Apple se ne freghi degli interessi del cliente… complimenti :mad:

Guarda che se lo apri potrebbero accorgersene…e secondo me lunedì lo avrai già bello che spedito…o ti han detto diversamente???

L’ho aperto e lo richiuso senza lasciare segni, anzi, dentro c’erano pure già delle impronte! che ovviamente ho pulito gngn, cmq me lo cambiano ma mi hanno chiesto dei dati in più per registrare l’apple care e non ho capito perchè… quindi devo aspettare…

Guarda a mia zia è successo che si era impiantato cosi aveva il Jailbreak glielo hanno sostituito quindi non credo controllino propio non avranno sbattimento.La mia famiglia è sfigata con gli iPhone se ne scassa sempre qualcuno…xD

Speriamo bene :smiley:

Bene bene, aggiungo che è partita proprio ma mainboard, messa su una un altro gruppo batteria diventa subito calda, come fosse in corto… quindi dati persi… sigh :crying:

Aggiungo che rimuovendo la batteria NON si perde alcun dato ma solo data e ora da risistemare…

Ma ultimamente non hai fatto nessun backup con itunes??

Certo ma sono andato in Messico e non sono riuscito ad aggiornarlo perchè è morto appena sono tornato…