Iphone 3GS non si accende in nessun modo - Errore 1002

ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum (primo post), quindi se sbaglio qualcosa nella “forma” ditemi pure e aggiusto linguaggio & sezione di post…

ho cercato il mio problema in search prima di postare, ma non ho trovato situazioni uguali (nei post già trattati si parlava di iphone jailbreakkati, mentre il mio é assolutamente immacolato!)

veniamo a noi.

stamattina il mio iphone 3gs improvvisamente ha smesso di funzionare, nel senso che non si accende proprio piu.
il sistema operativo é l’ultimo disponibile (non so il numero perché non so dove guardarlo non accendendosi l’iphone, ma l’ho aggiornato 2 settimane fa).

se provo ad accenderlo mi appare prima la mela, poi il simbolo di collegamento ad itunes.
quando lo collego ad itunes mi dice che é in modalità recovery (a causa di una serie di tentativi che ho fatto stamattina) e non mi identifica il telefono (name: iphone, capaci/software/seral N.A.)… faccio partire il recovery ma dopo una lunga attesa mi esce il seguente messaggio di errore: “The iphone Iphone could not be restored. An unknown error occurred (1002)” e a quel punto mi ricompare l’iconica di collegamento ad iTunes.

tentativi già fatti:
-ri-installato itunes
-tentato (come detto) modalità DFU con ripristino che non funziona
-soft reset
-riavviato computer 14 volte (macbook pro con lion)

niente da fare.
continua a non accendersi e ad ogni tentativo non fa altro che visualizzare l’icona di connessione ad itunes.

ultima precisazione - ho il telefono da più di un anno ma meno di 2 anni, comprato in un negozio wind (ma non in comodato d’uso, l’ho pagato per intero), anche se non ho ancora capito come cavolo funziona la garanzia in questi casi…

avete qualche suggerimento?
o lo butto via e mi compro un buon vecchio nokia in bianco e nero? :slight_smile:

grazie!!

Collegalo ad iTunes e mettilo in dfu:

Quindi ripristina

come ho scritto nel post, l’ho già fatto…

Errore 1602: per risolvere i problemi causati da questo errore, segui questa procedura:

Assicurati che sia stata eseguita la corretta risoluzione tramite isolamento delle connessioni USB, quindi fai una verifica con un cavo sicuramente funzionante.
Segui la procedura descritta per l’errore 1604.
I problemi causati da questo errore potrebbero essere risolti disabilitando, disattivando o disinstallando software di protezione, antivirus o firewall di terze parti. Segui le istruzioni riportate in questo articolo per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi al software di protezione.

FONTE: http://support.apple.com/kb/TS3694?viewlocale=it_IT#error1602

ora mi da codice errore 1611 - in teoria dice che dovrei provare con un cavo connettore dock a 30 pin… che cos’é??

a me questo errore 1002 successo con un 3g iboot 596.24 ,(pero’ come ho leto sopra ,il cavo non e’ e nemmeno il programma antivirus,perche con lo stesso pc e lo stesso cavo settimana fa sono riuscito a risolvere questo problema di tranfer con un altro 3g) e nemmeno riesco a toglierlo dalla modalita del cavetto con il simbolo itunes…ho provato in tantissimi modi ma non riesco ,forse i modi utilizzati non saranno esatti…bhoo …cqe non ho aperto ancora una discussione,me credo che tra un po se non riesco a risolverlo di doverlo aprire per chiedere aiuto.

L’errore 1002 e’ diverso dall’errore 1600/1601/1602
Il tuo errore sta ad indicare che hai un problema hardware nel tuo dispositivo.

…per caso sapresti indicarmi in che zona c’e questo guasto?dove posso intervenire?

Non si può sapere in base all’errore ricevuto da iTunes.

no no non intendevo chiederti questo…solo se tu avevi gia’ eseguito un intervento sulla pcb con un errore del genere…

No mi dispiace…

che dici devo tentare di mandarlo in assistenza?

Si,ti torneranno un dispositivo perfettamente funzionante :wink: