iphone 3gs non riconosce sim vodafone !!!

salve a tutti, sono andrea di mantova e nel caso avessi già fatto qualche errore,chiedo venia sono fresco fresco di registrazione. cerco di essere breve: ho acquistato 1 iphone 3gs 16gb usato e a quanto pare il vecchio proprietario era con tim. prima di darmelo ha fatto lui l’aggiornamento al fw 4.2(lo possino cekà !!! era con il suo bel 3.1 e l’ha rovinato) cmq porto a casa faccio il jb (intanto con scheda tim modifico i campi APN e configurazione mms inserendo i dati vodafone) poi metto la scheda vodafone, chiede il pin che ovviamente inserisco e da quì il cell in alto a sx dove di solito c’è scritto l’operatore, mi scrive CERCA e da lì nun se skiodaaaaaa !!! nn importa i contatti sim etc etc…insomma a parte il telefono tutte le applicazioni funzionano quindi ???
premetto (almeno così mi ha detto l’amico che mi ha illustrato le operazioni di jb)che almeno x ora con il fw 4.2 se spegni il telefono devi rifare il jb quindi nn ho ancora mai spento il cell x evitare di rifare l’operazione. dite che se riavvio e rifaccio il jb tutto inizierà a funzionare ??? grazie a tutti in anticipo x l’eventuale aiuto. :confused1:

metti un titolo più specifico o devo chiudere
il telefono è italiano?
prova a metterlo in dfu ed a ripristinarlo

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

magari la prossima volta provalo con la sim PRIMA di fare il jb

provalo senza jb !!!
riavvialo e vedi se funziona tutto!!!

ciao snooze, ho modificato il titolo spero possa andare bene. oggi pomeriggio riproverò (anche perchè il cell è x mia cognata e ho fatto il jb senza avere la sua scheda vodafone) ieri quando l’abbiamo inserita abbiamo avuto questo problema. prima di scrivere quì ho inserito la mia sim tim e gli ho modificato le impostazioni apn x vodafone, ma anche con la mia scheda tim continua ad apparire in alto “CERCA”. il cell credo sia italiano(perdona la mia ignoranza ma come faccio a riconoscerlo ??) cmq oggi torna mia cognata con la sua scheda vodafone e vediamo se riesco a risolvere il problema (magari anche con 1 tuo aiutino eheheheh) x il momento snooze grazie !!!

ciao biggio, come dicevo a snoze(stavolta l’ho scritto giusto) devo aspettare oggi pomeriggio che mi riportino la sim vodafone e poi riproverò da zero (mi sento già male…)
grazie biggio, eventualmente (se posso) disturberò anche te x 1 aiutino !!!

basta che l’abbia acquistato in italia

volevo dire sia a biggio che a snoze (e ovviamente vi ringrazio) che ripristinando da itunes con inserita la scheda vodafone tutto funziona. stò facendo di nuovo il jb e anche lì pare che ci siamo, quindi ragazzi di nuovo GRAZIE !!!

meglio cosi’!!