Iphone 3gs non prende rete 3g dopo jailbreak

Ciao ragazzi…ieri ho risolto il problema che non mi leggeva la scheda…ora il problema è un altro
il mio iphone 3gs dopo l’ennesimo ripristino che faccio non prende la rete 3g dove di norma dovrebbe prendere 3-4 tacche…come puo essere???

L’iphone è italiano o straniero?
Prima del jailbreak funzionava?

Sent from my iPhone using Tapatalk

prova con un ripristino delle impostazioni di rete

E’ straniero…e lo tengo da 3 mesi…quindi si…funzionava prima
devo fare il ripristino delle impostazioni di rete?

Prova!! Se nn riesci dovrai crearti un custom firmware tramite snowbreeze e ripristinare quello con itunes :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Visto che ci sei…potresti spiegarmi la differenza tra custom firmware e normale IPSW???Comunque niente…ma è un problema che capita solo a me -.-???

allora un custom firmware è un firmware personalizzato creato con programmi come “snowbreeze” o “pwnagetool” (se hai mac) e sono firmware ke si utilizzano per preservare la baseband!! nel tuo caso quindi per gli iphone stranieri, vanno utilizzati solo i custom firmware!!

gli stessi custom si utilizzano anche quando si desidera effettuare un downgrade!! :slight_smile:

e mi spieghieresti come farlo scusa??? so farlo solo con redsnow…no con snowbreeze

Miky e’ da ieri che parliamo di custom firmware e ripristini del tuo iPhone straniero:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=94948

oltre alla doppia discussione ke Billie ti ha postato, nel forum e nel blog, ci sono tantissime guide ke riportano questo argomento!!
utilizza il tasto “cerca”

Errore 3194 …cosa posso fare?

cosa stai facendo adesso??
fai in questo modo:
assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes dopodiche collega l’iphone al pc e apri tinyumbrella, quindi spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi chiudi tutto e riavvia il pc!
una volta riavviato apri l’ultima versione di itunes, quindi metti l’iphone in DFU mode e tenta di nuovo il ripristino!! :slight_smile:

Non è la prima volta che faccio queste cose…comunque…
E’ partito…non mi ero accorto che non era in modalità DFU…ma come credo però…alla fine uscirà errore 1015 se non sbaglio

Ecco…come credevo :slight_smile: non è uscito l’errore bensì questa volta il ripristino è come se si è fermato fa solo alla fine … infatti dopo mi è riuscita la finestra in itunes che l’iphone è in attesa di fare il ripristino!!! E’ in costante modalità DFU…e non si sblocca da li

evita di uppare però… è contro il regolamento!!
hai l’ultia versione di itunes?
hai provato la procedura con un altro pc?
a quale firmware tenti di ripristinare??

Lo so che non si uppa.ma ho voluto solamente aggiornare la mia situazione…ora qualsiasi firmware andrebbe bene tra 5.0.1 tethered e 5.1 …meno non ne voglio
dico io…perchè tutti questi problemi…fino a un mese fa non ne aveva
ho provato anche con un altro pc…ma la situazione è la stessa…ci sono sempre degli errori che variano dal 3194 al 1600 …sono vari…ora sto provando a fare un ripristino con la custom di 5.1…se va cosi mi tengo questa tethered

Miky se upperai ancora mi costringerai a chiudere la discussione.
Come già ti ho detto nell’altra discussione puoi uppare solo una volta ogni 3 giorni,come da regolamento.

Ritornando al tuo problema,mi sembra che questa discussione sia diventata una copia di quella precedente.
Seguendo i miei consigli ero riuscito a ripristinare il fw e attivare la parte telefonica.

avete ragione sul fatto dell’uppare…ma mi trovo in una situazione tragica davvero…chiedo scusa a tutto il forum…
e comunque sia non è una copia dell’altro post…sono 2 problemi differenti ora!!!

Anche li non riuscivi a ripristinare il fw,prova a rileggerti la conversazione

No billie ascolta…riesco a fare il ripristino!!! ma il problema è ora la linea…non mi legge la 3g