Buona sera…è la 3 volta che volta che ripristino il mio iphone perchè si riavvia in continuazione in 3 mesi che lo possiedo…oggi è successa una cosa piuttosto insolita…infatti quando finisce il processo di jailbreak (sia con 5.0.1 che 5.1) e dopo aver installato ultrasn0w in alto a sinistra c’è COSTANTEMENTE la voce “cerco” senza che mi consideri la scheda sim (anche se essa non c’è)o segnali nessun servizio…ho paura cosa può essere…ho provato un paio di volte a ripristinarlo in entrambi gli ios ma la situazione è la stessa…cosa succede???
Hai provato a non riprendere il backup dopo il ripristino?
Si…ho fatto sia con il backup che con configura come nuovo
Disinstalla ultrasn0w,riavvia l’iphone e rimonta solo la baseband dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b5c
Collega l’iPhone a redsn0w,vai in “Extras” e clicca su “Select IPSW” quindi seleziona il firmware che scaricherai da qui:
Fatto questo vai in “Jailbreak” prosegui mettendo in DFU,nella schermata successiva leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband iPad”
Alla fine reinstalla ultrasn0w e riavvia.
Niente…quando ha quasi finito il processo di jailbreak esce ERROR, NO SUCCESSFUL FIRMWAR E DOWNLOAD AFTER 600000 MS!!! GIVING UP
Ripristina il software tramite iTunes (usando il custom naturalmente) e poi rifai l’operazione
Con il custom IPSW di redsnow?
ho fatto il jailbreak con la custom ipsw + installazione di cydia insieme alla baseband ipad…ora il problema è che mi da sempre nessun servizio appena inserisco la scheda
Miky puoi uppare solo una volta ogni 3
Come dice il regolamento.
Ultrasn0w lo hai installato?
Si…ora sto provando a fare il jailbreak normale (senza custom) con cydia e ipad baseband…può funzionare??
il problema persiste ancora
A questo punto puoi solo provare ad inserire iOS 4.1
Se dovesse continuare a riavviarsi ancora potrebbe trattarsi di un problema all bb a livello hardware.
segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci anche la spunta su “Activate” in “General”
Dopo aver creato il custom metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Comunque giusto per la cronaca…proprio in questo momento sono riuscito a concludere il downgrade da 5.1 a 5.0.1 … nuove istruzioni???Ripeto.il problema ora è che appena inserisco la scheda la linea va su “nessun servizio” anche dopo aver messo modalità in aereo
Prova a fare come ti ho scritto
Ma non mi va di tornare al 4.1 addirittura…non mi va arrendermi cosi…ha funzionato per 3 mesi con 5.0.1
Altre soluzioni non esistono.
Ti ho già spiegato tutti i modi in cui potevi tentare di riattivare la baseband.
Cmq,spero di sbagliarmi,ma credo abbia proprio un problema hardware
o.o
Evitiamo di rispondere con degli smile,un altro tentativo lo puoi provare,montare iOS 4.1
Se non ti va non ti resta che portarlo da qualcuno che si intende di riparazioni
sto provando l’ultimo jailbreak…se non dovesse funzionare proverò con il downgrade…ma dopo poi si potrebbe tornare alla versione 5.0.1?
Avendo gli shsh si,potrai sempre farlo.