Iphone 3gs non prende la rete

Ciao a tutti ragazzi. Ho un Iphone 3gs 16gb versione 3.1.2 unlocked e jailbraked. l ho acquistato su ebay dall’ inghilterra. Subito credevo potesse essere un problema di software ma ora mi sto rendendo conto che forse e’ stato bloccato l imei del telefono perche’ e’ l unica spiegazione possibile ma d’ altra parte se un telefono viene bloccato all estero non dovrebbe essere bloccato ovunque e quindi in Italia per esempio dovrebbe funzionare? Qualcuno a qualche idea? Per ora ho un Iphone 3gs che funziona solo da Itouch e non e’ simpatico :frowning:

Grazie

Ma hai fatto lo sblocco operatore?

Si con ultrasnow ma continua a dire no service qualunque scheda inserisca

Nessuna idea?

Secondo me è rubato. Controlla il codice IMEI sul sito Apple…

anke se è rubato la blacklist è valida solo nel paese di appartenenza, semplicemente durante l aggiornamento hai aggiornato la baseband, di conseguenza ti ritrovi la 05.12.01 è ora il tuo iphone è solo un ipod touch, in attesa ke esce lo sblocco per la baseband dei tel stranieri.

Non avevo pensato a questo ma il sw e’ il 3.1.2 (7D11) ed il firmware e’ il 05.11.07 quindi teoricamente dovrebbe funzionare. Ovviamente e’ jailbrakkato con pw quindi?

Beh dopo 1 settimana di prove sono riuscito a far funzionare di nuovo l Iphone. Ho salvato Ecid sul pc dopo ho modificato il files host e ho ripristinato la customize 3.1.2 dopo di che blackrain ha sbloccato il tutto!! Troppo felice. Ora pero ho l Iphone di mio fratello 3.1.3 con il nuovo base e non so come sbloccarlo o downgradarlo … Any idea?