Iphone 3GS non prende la linea vodafone

Salve a tutti, sono nuova del forum. Questo è il mio problema:
ho un iphone 3gs da 16 GB versione 6.0 (10A403). Ormai da parecchio tempo non prende più la linea in casa mia, continuando a dire nessun servizio (ho constatato che non è un problema vodafone perchè vicino avevo un iphone 3g che prendeva benissimo) mentre fuori prende poco e comunque molto meno del solito.
Ho provato a ripristinare il telefono da itunes e anche a ripristinare le impostazioni di rete ma NULLA.
Sconfortata ho fatto il jailbreak pensando stupidamente che potesse cambiare qualcosa ma nulla. stufata del jailbreak sono tornata grazie al ripristino + backup alla normalità.
Ora vi chiedo cosa posso fare??
1- c’è qualche applicazione che mi può aiutare a potenziare il segnale della rete vodafone?
2- mi conviene spendere 180 € da un rivenditore apple di parma per farmelo dare nuovo (magari forse pure il 4)?

Grazie a tutti

quando hai ripristinato,hai ripreso il backup?

si

si ho ripristinato da backup

non uppare :wink:

ripristina nuovamente senza riprendere il backup…se nemmeno così va,l unica è l’ assistenza

ripristinando così perdo tutti i dati,app ecc giusto?

si…tu comunque il backup tienilo salvato in itunes ma non inserirlo nell iphone…bisogna capire se il tuo problema deriva da qualche file corrotto del backup

ok provo subito
grazie

:wink: fammi sapere

colgo l’occasione per chiederti cos’è Bootneuter, in parole povere:confused1:

ha a che fare con pwnage tool…ma che centra?

curiosità…
Comunque niente da fare…
sempre nessun servizio…

allora è un problema del dispositivo…devi rivolgerti all’ assistenza

Uff :frowning:

comunque prova con un’ altra sim nel frattempo.