Salve
mi sono appena registrato e quindi sono nuovo , mi serve un aiuto , sono giorni che sto impazzendo per risolvere il problema sul mio iphone.
In pratica quando ho aggiornato il telefono non prende piu il segnale delle reti , ha preso una volta la Tim quando andai allo store e loro provando con varie schede andava solo la Tim ( vicinissimo ad un ripetitore ) . Ho provato a risolvere il problema con un downgrade ma ho i certificato solo shsh del 4.1 e del 5.1.1 e non ci sono riuscito in quanto la procedura si bloccava , ho installato il jailbreak con redsnow per cercare di fare qualcosa ma nulla , ho provato a tornare al precedente firmware senza certificati ma non ci sono riuscito nonostante continuassi la procedura con Fix Recovery… Adesso sono arrivato alla conclusione che solo uno sblocco delle reti tramite ultra sn0w sia la soluzione ma l’iphone si lega alla wifi di casa ma non naviga ( delle volte riesce pero a navigare ) quindi non so come scaricare ultrasnow da cydia… questo è tutto , sto veramente impazzendo!
[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]
[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]
Testo in blu cliccabile
Queste sono le prime 3 righe del regolamentodel forum che poco fa hai accettato ma forse non hai letto bene
[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]
[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]
testo blu clikkabile
queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto… ma non l’hai letto.
leggi regolamento
è consigliata presentazione in apposita sezione
Sent from my iPhone using Tapatalk
Perché non provi a ripristinare di nuovo alla 5.1.1? Ti ricordo che per farlo senza incorrere in errori devi aprire tinyumbrella, andare su advanced, e togliere la spunta da “set cydia on exit” o qualcosa del genere, non avendo il pc davanti non so dirti con precisione, ma ti aggiornerò.
Adesso devi andare sul file hosts e cancellare tutte le stringhe gs.apple.com con i relativi ip; non ti preoccupare, questa procedura è sicura, al massimo copi la stringa su un documento di testo per poi successivamente reinserirla nel file hosts.
Una volta modificato il file hosts metti in DFU l’iPhone e ripristini con iTunes. ASSICURATI che tinyumbrella e qualsiasi browser, eccetto Mozilla Firefox che è l’unico che non va in conflitto con iTunes, sia chiuso.
Per ripristinare con il firmware del 5.1.1 precedentemente scaricato devi premere Shift+clic ripristino su iTunes se hai un Windows, Alt+clic ripristina su Mac.
Seguendo passo passo questa procedura dovresti ripristinare senza alcun problema.
Comunque sia tienimi aggiornato.
TopoMorto.