iphone 3gs non funzionante chiedo un grosso aiuto a tutti

buona sera a tutti e un grazie grande a chi mi aiutera…vi spego il mio problema ho un iphone 3gs preso usato su ebay che diceva che era bloccato cioè non si rusciva a ripristinare su itunes perche dava l’errore 1 e in questi giorni sto impazzendo provando in mille modi ma con nessun risultato:cursing::cursing::cursing:…aiutatemi…:smiley:
l’iphone in questione sembra essere bloccato la baseband, resettando da itunes non va mi da errore 1 allora ho provato a ripristinarlo con custom firmware con sn0wbreeze 2.9.3 sia la versione 5.1 o la 4.1 visto che non ho i certificati shsh salvati sono gli unici che apple mi fa installare se non sbaglio…comunque se installo questi l’iphone parte ma non mi funziona non la parte telefonica(anche senza scheda dice in ricerca ed e molto strano quanto dovrebbe dirmi nessuna sim installata) non il wifi(entro in impostazioni ed la voce wifi e grigia disattivata e mi dice nessuna rete wifi e non mi fa proprio entrare) e neanche il bluetooth (uguale al wifi) c’è qualche soluzione ??? grazie per chi mi aiuterà:D

L’iPhone avrà sicuramente qualche problema al modulo wifi (comune in questo modello di iPhone)
Puoi solo provare ad installare ultrasn0w per sbloccare la parte telefonica senza usare il wifi
Installa il custom di iOS 4.1 poi segui questa guida:

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

salve, titolo cambiato non so se va sullo specifico ed è giusto…se non è giusto gentilmente me lo potresti suggerire voi quello giusto almeno non lo ricambio diverse volte grazie per la segnalazione

salve, grazie per avermi risposto…potrei sapere se questo iphone è italiano(unlocked) oppure no(sim-lock) ?? comunque adesso sto provando ad installa il custom di iOS 4.1 (ho fatto da sn0wbreeze 2.9.3 create ipsw con ios 4.1 passaggio giusto??)

Intanto monta iOS 4.1 poi riportami che bb ha il dispositivo

fatto, come faccio a vedere la baseband del dispositivo??

Impostazioni-generali-info il numero che trovi alla voce “firmware modem”

sulla voce firmware modem non mi riporta nulla…e cyder 2 non mi funziona mi da errore all apertura dicendomi imossibile trovare il punto di ingresso sqlite3_wal_checkpoint della procedura nella libreria di collegamento dinamico SQlite3.dll.

Allora ha proprio un problema alla baseband,puoi provare a flashare quella relativa all’ipad

Scaricati redsn0w 0.9.6 b5
iOS 4.1 originale per iPhone 3G

Collega l’iPhone ad redsn0w,inserisci iOS 4.1 e nella schermata successiva metti la spunta solo su “install bb iPad” e levala da “install cydia” poi prosegui con mettere l’iPhone in DFU e con il jailbreak

Fatto tutto riportami cosa troverai scritto in “fw modem”

Se l’operazione non dovesse andare a buon fine o redsn0w dovesse restituirti errori mi dispiace,non potrai fare altro.

tutto liscio ma in fw modem nulla

Prova a far funzionare Cyder e a installare ultrasn0w non hai altra scelta,cmq l’iPhone ha problemi hardware,questo e’ sicuro.

Hai controlato che hai l’IMEI, e gli indirizzi del FI-WI e il resto se non ci sono , non potrai assolutamente riativare la parte telefonica e nemmono il WI-FI
devi provare a caricare il 4.1 e il 5.1 ,direttamente ma sicuramente dara errore con entrambi ( ma prova ) perche il telefono avra aggionato la versione della base band 6.15 sul registro e dopo di che ccetta piu nessuna altra baseband se non superiore alla 6.15 ma non esistono…
e comunque dopo prova a ripetere l’operazione di caricare la baseband con snowbreeze o anche con redsn0w
ma fin quando non hai IMEI inidirizzi e versione firmware del moden ciccia non lo attivi

Frank2

salve ma non c’è qualche tool per ripristinare la baseband??

No,l’unico modo e’ quello che ti ho descritto.