Iphone 3gs - nessun servizio

Ciao a tutti, scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema con il mio iphone.
Da un bel po’ di tempo e quasi ogni giorno mi capita che il mio iphone inizia a segnare “nessun servizio”. il sistema operativo installato è IOS 6.0.1. Come posso risolvere?
P.S. usate parole semplici perché altrimenti non ci capisco niente! :slight_smile:
Grazie mille in anticipo.

ciao,

questo iphone è italiano o straniero? hai il jailbreak?

Come lo faccio a capire? L’ho acquistato in un centro Vodafone a Trento. Cos’è il jailbreak? Ti può essere d’aiuto sapere che uso solo appstore e itunes? Grazie mille. :slight_smile:

visto che l’ hai acquistato qui in Italia, allora è Italiano :wink:

visto che non sai cosa sia il jb, vuol dire che non l’ hai mai fatto…quindi non l’ hai neppure

fai così :

scarica l’ ultima versione di itunes e una volta scaricato ed aperto, collega il tuo iphone mettendolo in modalità dfu (trovi la guida al dfu nella mia firma)…una volta messo correttamente in dfu, itunes riconoscerà il dispositivo in modalità di recupero…da li, clicca “ripristina e aggiorna” da itunes.

questa procedura, resetta completamente il dispositivo

se vuoi mantenere i tuoi dati,salva un backup con icloud o itunes…ma visto il problema,ti consiglio di impostare tutto come nuovo…le app tanto le riscarichi manualmente… per la rubrica ci sono molte alternative per salvarla…per esempio, appunto, icloud.

Ok, Allora la rubrica è già in icloud. Proverò a fare questa procedura. Quindi, scarico itunes, collego l’iphone e poi lo metto in modalità DFU, giusto?
Grazie mille.

si esatto :wink: segui la guida al dfu…l’ iphone, quanto è correttamente messo in questa modalità, avrà lo schermo nero…come se fosse spento :wink:

Capito cos’è la modalità DFU, l’ho ancora fatto quando magari si bloccava whatsapp. Appena avrò un po’ di tempo per concentrarmi lo farò e ti comunicherò come è andata. Intanto grazie mille.

forse quel che hai fatto tu è un riavvio forzato (home+ power insieme)

la procedura dfu ha anche un altro passaggio in più

comunque va bene :wink: prego

Ciao, ho ripristinato l’iphone ma mi dà cmq il problema del nessun servizio. :frowning:

hai ripreso il backup dopo il ripristino?