Ciao ragazzi, espongo velocemente il mio problema. L’anno scorso muore la batteria del mio 3GS. Fuori garanzia, mi viene sostituito all’apple store di Catania alla “modica” cifra di 149 euro. Passano 13 mesi e il rigenerato muore. “Che sfiga”, è la prima cosa che penso. Oggi ho portato il telefono di nuovo all’apple store a Catania. Il Genius scompare col mio telefono e dopo 5 minuti riappare dicendomi che non aveva idea del problema in essere. Semplicemente il telefono non si accende più e mi propone un altro 3GS rigenerato, con ulteriori 149 euri, ma gentilmente declino “l’offerta”. Non sto qui a sindacare sull’operato del Genius, ma vi chiedo i vostri pareri in modo da trovare una soluzione.
Le prove che ho fatto sono le seguenti :
1- telefono sempre spento, messo in carica ma non si accende, si riscalda solamente
2- provato il riavvio forzato, schermo sempre nero
3- collegato al pc ma non viene riconosciuto da iTunes.
iPhone 3GS morto. Il Genius : “non so che problema possa avere”. Suggerimenti
Può essere un problema alla scheda madre come al display… Credo più al primo dato che non viene rilevato da iTunes, o entrambi i caso. Hai solo da prendere un rigenerato dato che schede madri in giro non ne trovi…
Il titolo della discussione è talmente generico da sembrare inesistente. Modificato con uno specifico riferito l tuo problema. Dal primo post clicca su modifica e poi su avanzate.
con “iPhone morto” riceverai solo le condoglianze…
Il fatto è che non mi conviene proprio spendere 149 euro (dopo che un anno fa ho fatto la stessa cosa) per un telefono che ormai risulta obsoleto. Pure il Genius mi ha detto così. Avessi saputo il problema avrei tentato di sistemare tutto in casa ma così andrei alla cieca…