Iphone 3gs - l'update a IOS 5 fa spegnere il pc (almeno così sembra)

Innanzitutto ciao a tutti!

Il problema è questo: sto tentando di aggiornare l’iphone 3GS (senza jailbreak) di un’amica dalla versione 3 alla 5 (non lo aggiornava mai!), il problema è che durante l’update - per l’esattezza nella fase iniziale di backup del telefono - il pc mi si spegne all’improvviso (uso un pc con Vista). Ho provato diverse volte è il risultato è sempre lo stesso, cosa che non è mai successa nè con il mio iphone 3G nè con l’Ipad2 del mio ragazzo.

Qualcuno ha suggerimenti e/o aiuti?
Ve ne sarei grata! :smiley:

PS: spero di aver postato nella sezione corretta del forum.

Mi sembra evidente che sia un problema del pc :slight_smile:
Non hai modo di provare con un altro?

Che era un problema del pc l’avevo intuito, ma mi domandavo come fosse possibile, perché non mi è mai capitato che un aggiornamento di qualsiasi periferica/dispositivo mi facesse spegnere il pc.
Al momento purtroppo non ho altri pc su cui provare. :slight_smile:

mmm allora, o riesci a risolvere il problema sul tuo pc o per forza dovrai utilizzarne un’altro
:slight_smile:

Puoi provare a disinstallare e a reinstallare iTunes e a disattivare momentaneamente l’antivirus e relativi firewall,in caso dovrai cambiare pc

E’ un problema legato al pc e più precisamente al surriscaldamento della memoria. Per risolvere, dovrai pulire le ventole ed eventualmente passargli una pasta speciale. Quando scarichi software, la memoria va sottosforzo e riscalda parecchio. Non avendo sufficiente raffreddamento, il computer va in protezione e di conseguenza si spegne. Occhio a non riprovarci perché potrebbe bloccarsi in pieno aggiornamento con il rischio di compromettere l’intera operazione sul telefono.Come detto in precedenza, cambia computer :wink: