Iphone 3gs JB iOS 4.1 non si connette ad internet

Ciao a tutti. Dopo aver “resuscitato” l’iphone 3gs - che sto per dare a mio fratello essendo arrivatomi il 5S poche ore fa - ho riscontrato problemi di navigazione, nel senso che il telefono non si connette. A cosa è dovuto il problema? Posso farci qualcosa? Attualmente il telefono è aggiornato a iOS 4.1

Grazie.

Configurazione Internet

Ciao! Prova a ripristinare il telefono in dfu senza backup :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

ciao, per favore dovresti rendere il titolo più specifico :wink: come da regolamento,qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Klara, fatto!

Max, addirittura fare tutto il ripristino da capo con conseguente jailbreak?!??!?! Un’alternativa più semplice niente???

dipende dal tipo di problema…puoi provare un ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete) ma se persiste l’ unica è come ti ha consigliato Max.

comunque il titolo non rispecchia granchè ciò che chiedi, per questa volta modifico io

Purtroppo se la soluzione data da Klara non funziona l’unica via é il ripristino in dfu :wink:
Poi ti consiglio di aggiornare a ios 6.1.6 e rifare il jailbreak, così da poter utilizzare applicazioni più recenti :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Grazie.

Siccome il telefono mi morì letteralmente nel tentativo di aggiornarlo a IOS 6, potreste molto cortesemente dirmi se ad oggi la situazione è cambiata e il jb è sicuro???

si certo, il jailbreak è sicuro…lo puoi fare con evasi0n :wink:

ragazzi cari, Evasi0n 1.0 per mac non mi si apre. Posso anche eseguire con la versione più aggiornata per Mac, la 1.0.6?

si infatti devi utilizzare l’ ultima versione di evasi0n :wink:

Klara, grazie. Ce la devo togliere la scheda?? Prima di eseguire il jb con evasi0n devo fare qualcos’altro?

no,lasciala pure la sim…hai ripristinato ad ios 6?hai attivato il dispositivo? tutto ok…esegui il jb e facci sapere :wink:

:slight_smile: Non ho fatto nulla di tutto questo……stavo seguendo la vostra videoguida, quella fatta il giorno dopo l’uscita di Evasi0n, ma non vorrei fare disastri…dove trovo una guida che mi aiuti passo passo nell’operazione?? Grazie!

beh se non hai nemmeno montato ios 6, ovviamente il jb non potrai farlo…devi solo mettere in dfu con itunes e ripristinare :wink: poi eseguire il jb.

Ok. Allora faccio “ripristina e aggiorna”, dopo di che procedo al jb, giusto?

Si :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

iTunes non me lo fa ripristinare…a meno che non selezioni un ipsw specifico - come ho fatto ieri…devo scaricare l’ipsw 6.1???

ovviamente devi avere l’ ultima versione di itunes…mettilo in dfu e ripristina…itunes scarica da se il firmware

Si, poi ti servirà anche per il jb

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

6.1 o 6.1.6???