iphone 3gs jb fw 4.3.3 impossibile fare upgrade nè 6.0 nè 5.1.1.

alve considerato che ne so poco e l’ultima volta che qualcuno ha scritto per me mi ha fatto segnalare chiedo aiuto
ho cercato ma nn ho trovato niente che mi spiegasse il mio problema
ho provato a fare l’aggiornamento a ios 6.0 rinunciando anche al successivo jb ma itunes mi ha dato errore
ho pensato poi di vedere che shsh avevo e quello indicato su cydia è 5.1.1. ho quindi scaricato 5.1.1 ho selezionato il ripristino manuale con tasto shift e selezionando 5.1.1. precedentemente scaricato ma anche qui itunes mi ha dato errore. considerando che ho gli shsh da 4.3.4,4,3.5, 5.01, 5.1 e 5.1.1 mi conviene partire da una versione precedente alla 5.1.1??
cosa sbaglio?
grazie

sicura sia un 3gs? non è un 3g?

cmq puoi provare con la dfu e poi il ripristino

per il downgrade ad ios 5.1.1 è necessaria la creazione di un custom firmware…per l upgrade ad ios 6 basta avere l ultima versione di itunes…controlla :wink: deve essere la 10.7

grazie si sono sicura ma con puoi provare con la dfu e poi il ripristino io non capisco, lo so colpa mia ma grazie lo stesso.

guarda la firma di klara appena sopra :slight_smile: c’è il link alla guida al dfu :wink:

nella mia firma trovi una guida al dfu con tutte le spiegazioni a riguardo :wink:

Comunque ancora non esiste nessuno sblocco per ios 6.
Ti consiglio di attendere l’aggiornamento di ultrasnow, altrimenti non potrai sbloccare la parte telefonica :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie della tua risposta non so come si fa a creare un custom firmware…
upgrade a ios 6 : ho l’ultima versione di itunes 10.7. installata ma facendo aggiorna alla fine indica che non è riuscito a fare l’aggiornamento rimandandomi dei numeri di errori che clikkandoli si va automaticamente ad una pagina apple… aiuto…

ok allora…intanto dimmi una cosa…il tuo iphone è italiano o straniero? quali sono questi numeri che ti manda itunes?

adesso ci guardo subito anche se l’ora non mi permette di essere molto lucida… ma se hai scritto questo vuol dire che hai capito sia la mia disperazione sia la mia totale incompetenza… grazie ti aggiorno
grazie mille

italianissimo
errore: cretina che non me lo sono segnato mi pare 3914 … può essere???

3194 mi sa :)… prova con il dfu,come consigliato… se ti da nuovamente errore fammi sapere che vediamo un po qualche altro stratagemma

ok mettere in duf lo sapevo fare. 1 volta messo in dfu che faccio?? intendi ripristino selezionando il 5.1.1. scaricato?

no,una volta messo in dfu,itunes rileverà un dispositivo in modalità di recupero…clicca su ripristina…ti inserirà ios 6

scusa ricompaio solo ora mi chiedevo una volta messo in dfu posso riprestinare solo ios 6 o posso selezionare il 5.1.1. ?
stasera mi lancio… mannaggia aspetto fiduciosa

per ripristinare ad ios 5.1.1 devi avere i relativi shsh.
se non li hai potrai solamente mettere ios 6 :slight_smile:

gli shsh li ho quindi mi dici passo passo come fare??? … scusa…

Createvi un custom fw di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze:

Disponibile Sn0wbreeze 2.9.5 con supporto ad iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 e correzione errore su iPhone 3GS - iPhone Italia Blog (Leggete attentamente e seguite i passaggi,sopratutto se avete un iPhone straniero)

Una volta creato e salvato il vostro custom firmware chiudete sn0wbreeze (non mettete in DFU mode seguendo il programma),aprite redsn0w (ultima versione),cliccate su “Extras” e selezionate “Pwned DFU”,seguite quindi la procedura che vi indicherà il tool.Questa funzione del programma imposterà il vostro dispositivo in modalità Pwned DFU in modo che iTunes possa ripristinare il firmware creato senza errori.
Aprite adesso Tinyumbrella (ultima versione e con il dispositivo connesso al pc) e schiacciate su “start tss” per far entrare in gioco i vostri shsh precedentemente salvati,lasciate tutto aperto quindi spostatevi su iTunes e ripristinate manualmente il custom fw precedentemente creato (Tenete premuto su SHIFT e premete su RIPRISTINA quindi selezionate il fw creato con Sn0wbreeze)

Se riceverete l’errore -1 non preoccupatevi,aprite redsn0w,cliccate su Extras e quindi su “Recovery fix”

FONTE: Billie89

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-jailbreak-unlock-news.html :slight_smile:
Utilizzate il tasto “cerca” :wink:

grazie provo e poi faccio sapere

:thumbup1: