iphone 3gs jb con fw 3.1 e windows

ciao a tutti!!! girando girando mi sono imbattuta in qst
Jailbreak iPhone 3GS con firmware 3.1 sotto Windows // Tr3ndy.com
chiedo ai maestri…procedo provo?
bufala?

Stessa domanda da parte mia. Si può fare avendo un 3GS 3.01 jail passare al 3.1 jail con windows?

sembra che con un custom firmware sia possibile, però una guida precisa io non l ho ancora vista.
Io prima di fare queste procedure aspetto, primo per evitare problemi che mi portino a dover ripristinare il tel, tenendo conto che se ripristini cadi dalla padella alla brace perchè si deve montare il 3,1 originale, firmware non ancora jailbrekkabile.
Poi tutta sta fretta di portarsi alla 3.1 non ne vedo, le migliorie di quel firmware sono davvero esigue

Ok grazie. La guida è molto semplice, basta fare un ripristina con il firmware patchato scaricato e attendere.L’unico requisito dicono bisogna partire da un Iphone già con Jailbreak 3.0.1.

ma cosa volete fare? non usate guide prese in giro a caso, consiglio personale!
piuttosto usate un custom firmware (lo trovate in giro) e ripristinate con shift+ripristina :wink:

E’ quello che ho detto io,però non so se si aggiorna anche la baseband.

Se si parla di custom firmware per la 3.1 si sta parlando di un firmware fatto usando Pwnage tool 3.1 o 3.1.3 per gli iPhone 3GS e dato che non è possibile selezionare di includere l’aggiornamento della baseband va da se che OGNI custom firmware 3.1 è esente da tale funzionalità.

Ho fatto dei custom firmware e li ho uppati personalmente su alcuni siti di hosting, potete trovare i link qui: myoi.wordpress.com. Ci sono i post sia in italiano che in inglese.

(Faccio notare agli admin che ho postato il link ad un blog e non ad un custom firmware, casomai i link si trovano navigando il blog).

Avendo così un firmware custom già tra le mani… potete fare il gioco dello SHIFT+RIPRISTINA tranquillamente da windows.

Il problema di usare osx è che Pwnage gira solo li, ma una volta che è stato creato il firmware lo si può caricare con qualunque sistema operativo dove si possa installare iTunes (quindi Windows e Os X).

Grazie,tutto chiarissimo.

per justfra… quindi da quanto dici deduco che scaricando un custom firmware di quelli che hai pubblicato su quei blog e ripristinando con shift l’iphone funziona col jailbreak? me lo confermi? cisoè nn c’è bisogno che mi scapicolli per trovare un mac e fare il jailb? funziona tutto a dovere?senza bug?

se ho letto bene quello che hai scritto sul blog la versione del baseband sotto la voce firmware modem è la 05.11.07 Gestore carrier 5.0 ho un 3g 8gb italiano,secondo te scaricando questo custom firmware seza baseband posso fare il jailbreak? oppure…se non ci riesco,seguendo la guida ufficiale per mac con pwnage tool ci riesco? fammi sapere,rispondo anche in privato,grazie :slight_smile:

Peccato che il custom firmware non vada, iTunes fa i capricci e tira fuori 16xx o 3002…

Ho un 3gs su cui avevo in origine il 3.01 subito jailbreakato, poi aggiornato (cazzone io) al 3.1. Non essendomi documentato, non avevo inviato a saurik il mio EICD e il file SHSH che ho tirato fuori e che giace inutilizzato sul mio desktop.

Ho scaricato un custom firmware jb 3.1 e sotto win7/iTunes9.1 non è andato, ne in DFU ne in recovery mode. Successivamente, supportato da un amico con mac, ho creato un mio firmware secondo la guida. Tentato il ripristino con lnuovo firmware, anche sotto mac, stesso risultato… 16XX o 3002.

Dove sta il problema ?

Scusa ma funziona anche con un 3gs 3.1 otb questa procedura??’

Justfra, sul tuo blog sei stato chiarissimo. Credo di aver capito da quanto hai scritto, che i capricci del mio iphone dipendando dal fatto che la mia baseband è una 5.11.07, indi per cui non posso godermi il jb su 3.1

hera:

Se la tua baseband è 5.x deduco che hai sopra la 3.1 che ti ha anche aggiornato la baseband. In questo caso puoi fare tranquillamente un downgrade alla 3.0.1, jailbreakare e upgradare con un custom firmware.
Comunque in ogni caso resta inteso che con un cellulare carrier-locked non puoi usare nessuna funzionalità legata al modem (chiamate, messaggi, internet a parte il wifi).

rosarioPA:
In realtà la baseband ha poco a che vedere con il jailbreak, piuttosto riguarda lo sblocco per i telefoni che normalmente si possono usare con un solo operatore.
Nel tuo caso quindi avendo fatto un upgrade anche della baseband per ora non puoi godere di tutte le funzionalità gestite dal modem dell’iPhone.
Cosa ben più peggiore però è che se non hai salvato l’ECID non puoi nemmeno fare il downgrade ad una versione precedente…

la necessità di avere il 3.1 su iphone sta nel fatto k molte app di apple store vanno solo cn 3.1 (e tu dirai potrai fare a meno di quelle app…)
avendo trovato quella guida abbastanza semplice chiedevo a k ne sa di piu se era una bufala o meno…

Ragazzi tranquilli e sopratutto STAY TUNED!!!
legge qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/25025-geohot-promette-il-jb-per-tutti-i-dispositivi.html