iPhone 3gs JB 4.2.1 bb 06.15, aiuto con Bluetooth.

Ciao a tutti,
ho un iphone tedesco perfettamente funzionante. Aspetto solo il fix per il gps e poi direi che è perfetto.
Ho però un problema anche con il bluetooth. Ma probabilmente sono io che non ci capisco molto.
io vorrei utilizzare la connessione 3g del telefono per poter navigare con il computer.
Sono riuscito ad associarlo al mac ma ogni volta che faccio “collegati al network” mi salta fuori l’errore “il network bluetooth non è diponibile”.
L’iphone non ha mai “visto” il mac (e nemmeno nessun altro dispositivo) ma il mac sì, ed è per questo che sono riuscito ad associarli.
Ho notato, che a differenza di altri iphone, non ho in rete l’opzione tethering internet.
Può essere quello? Come posso averla anch’io?
Cmq a me va bene ache farlo attraverso il cavetto, sapete come si fa?
Grazie davvero
Maik

Il Bluetooth su iPhone è bloccato. È stato detto milioni di volte

Una piaga sto bt!! E fate sto sforzo di cercare in questo Benedetto forum che è scritto ovunque!!

Ragazzi avete ragione, ma l’utente non riesce a sfruttare il tethering via Bluetooth. Questo non è normale

Grazie iMatteo, intendevo proprio questo.
Io non ho bisogno di scambiare file o immagini ho solo bisogno di navigare con il mio mac sfruttando la connessione 3g del mio iPhone.
E ripeto, non è necessario farlo tramite bluetooth, ma anche via cavo.
Il problema è che proprio non ho l’opzione e non so dove trovarla o come farla saltare fuori.
Sui forum ho guardato. Trovo solo il contrario (sfruttare la connessione del mac per navigare su iPhone) e quello ci sono riuscito senza problemi. Ho trovato qualche post che mi dice di attivare in rete l’opzione tethering internet (http://www.nccsites.com/wp-content/uploads/2009/07/tethering.jpg)
ma io non ho questo menu.
Illuminatemi!
Grazie ancora.
Maik

Che operatore hai?

Ciao,
io vivo in germania quindi ho un operatore di qui, tale Fonic.

Ciao ancora,
volevo solo dirvi che dopo varii tentativi ho trovato questo programmino che mi fa fare proprio ciò che volevo.
Si chiama PdaNet, l’ho trovato in cydia, pesa pochissimi kb e permette di condividere la connessione 3g con qualsiasi altro portatile o telefono.
Grazie cmq.
Maik