iphone 3gs jailbroken versione os 3.1.2 mai aggiornata

Salve a tutti
scusate ma sono veramente inesperta e mi stavo chiedendo: voglio aggiornare alla versione os più recente o quanto meno la 4 perchè molto applicazioni chiedono almeno almeno questa che io non ho perchè non volevo affrontare nuovamente il jailbreak. se scarico la nuova versione dell’os (o almeno al 4.0) dopo aver fatto il backup, automaticamente si installa e cydia dove va a finire??? devo disinstallare cydia prima di procedere? dopo devo rifare tutta la procedura suppongo, però se guardo su cydia mi dice che ho gli shsh per ios 3.1.2,3.1.3,4.0,5.0.1,4.2.1+,4.3.3 … ma io so a mala pena a cosa servono… anche se sono un po’ uga… qualcuno mi da qualche dritta???
grazie
(se qualcuno mi risponde, per favore datemi le istruzioni a prova di stupido!)

Allora,se non hai gli shsh delle versioni precedenti a ios 4.3.3 (ultima versione) non potrai inserire nessun firmware che non sia quest’ultimo.In questo caso hai gli shsh del 4.2.1,quindi se vorrai potrai ripristinare tale firmware.
Personalmente ti consiglio di ripristinare direttamente all’ultimo.
Successivamente,dopo aver ripristinato a ios 4.3.3 da itunes potrai eseguire il jailbreak,con redsn0w rc16 :wink:

Redsn0w 0.9.6 RC16 migliora anche la durata della batteria dopo il jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

scusami ma mi dici " se non hai gli shsh delle versione precedenti all’ios 4.3.3" ma io ti ho indicato che li ho tutti praticamente dalla 3.1.2…4.2.1+ (che non so cosa sta il +) e del 4.3.3. scusa a proposito cosa serve avere gli shsh?? una volta fatto il il jailbreak se ricarico cydia me li riconosce?
cmq secondo quanto ho capito (spero) scarico l’ios 4.2.1 ripristino l’iphone selezionando questo ios, scarico redsn0w rc16 ed effettuo il jailbreak… scusa se ripeto tutto ma come ti ho detto, l’età, e la completa incompetenza mi obbligano a procedere in questo modo…
una volta avevo letto che bisognava fare una procedura per fare riconoscere gli shsh a cydia… ma io non credo di averla fatto…
ultimo quesito tutte le applicazioni sincronizzate che ho su iphone+itunes (installate per la maggior da ****) continuano ad andare o no???

Segnalo.
Le app e i tweak si comprano,non si scaricano a scrocco.
La pirateria è un reato.

Il regolamento accettato al momento dell’iscrizione lo hai letto?
In questo forum è vietato qualsiasi riferimento alla pirateria, ti ricordo che è un illecito penale. Le applicazioni si comprano.
Chiudo e segnalo