iphone 3gs jailbroken e iTunes

salve, dopo peripeezie e nottate passate e documentarmi su forum e di ttto e di più, sono riuscito a fare jailbreak del mio iphone con successo. Ma adesso mi sorge un dubbio, io ho FW 3.1.2 ma se lo collego ad iTunes e mi fa aggiornamento automatico ad un eventuale nuovo FW mi sparisce il JB con cydia e varie apps? come posso evitarlo? io vorrei usare itunes per caricarci musica ecc ma evitare ke mi faccia aggiornamento e perdere tutto. non ho trovato come fare a bloccare aggiornamento automatico dell’iphone su itunes.
Vi preggoooo non voglio aver faticato tanto per nulla… aiutoo, please

prima di fare l’aggiornamento ti chiede se vuoi farlo perciò non ti preoccupare puoi scegliere se farlo oppure no

Ricordati inoltre che se per ogni motivo dovessi ripristinare il tuo iphone con jailbreak di non aggiornare mai a nuovi firmware ma di ripristinare sempre, questo epr non perdere 500 mb di memoria utilizzata da cydia.

quelo ke io voglio sapere, o meglio vorrei sapere è c’è un modo per evitare ke si aggiorni in automatico il fw? iTunes prima di farlo mi kiede se voglio farlo così ke io possa dire annilla??