IPhone 3gs jailbreak: quale firmware utilizzare

Ciao a tutti.
Ho un iPhone 3gs Jb con il fw 4.3.3 che al momento funziona alla grande, anche se ai tempi notai che dopo il jb il dispositivo cominciò a diventare leggermente più lento dopo l’installazione dei tweek di cydia.
In attesa del nuovo JB del fw 5.1.1 mi stavo domandando, vista la memoria limitata di questo dispositivo (256mb), se effettuare l’aggiornamento al 5.1.1 e jailbrekkarlo possa rallentare ulteriormente questo dispositivo.
La cosa mi dispiacerebbe molto, non potendo ritornare alla 4.3.3 perchè non ho salvato i certificati. Non so se mi conviene rischiare.
Voi cosa ne pensate?:confused1:

Non credo ti si possa rallentare troppo con il 5.1.1, io azzarderei l’upgrade.
Anche se si dovesse rallentare un minimo con quel firmware sei davvero anni luce indietro…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

io lo spererei!.. In realtà ho notato che anche diversi utenti di questo forum hanno un 3gs jb al 4.3.3 e non hanno effettuato upgrades a iOS 5.x.x…
Dunque la cosa un po mi insospettisce…

saresti ancora in tempo per salvare gli shsh di ios 4.3.3 utilizzando ifaith!! questo lo puoi fare e crearti subito un custom firmware di ios 4.3.3 firmato in maniera tale da effettuare il downgrade qualora nn saresti soddisfatto di ios 5.1.1!!
cmq sia un po potrebbe essere rallentato il dispositivo montando ios 5.1.1, ma il rallentamento dipende anche dalla quantità di tweak ke installi nel dispositivo!

Woww…! questa per me è nuova…!!!:w00t: dici che posso ancora salvare gli shsh di 4.3.3? e come si fa??

az…! ho visto che però ifaith e solo per windows… io ho Mac OSX

te lo scritto sopra… Devi utilizzare “ifaith”!! il programma lo trovi nel blog di iphoneitalia!
PS: non è un salvataggio vero e proprio degli shsh!! il programma ti permette SOLO di eseguire un “dumping” dei certificati per crearti un custom firmware!!! una volta creato il custom firmato avrai solo la possibilità di ripristinare ios 4.3.3!!!
Consiglio: leggi bene la guida prima di procedere… Non mi assumo responsabilità!!! :slight_smile:

grazie Marco! Tutto chiaro…

però ho visto che ifaith gira solo su windows, avendo mac dovrei riuscire prima a trovare un pc per utilizzarlo.


ho letto la guida, non mi sembra particolarmente difficile. Ma questa operazione potrebbe danneggiare il dispositivo?

esatto, serve windows…
cmq eccola: iFaith si aggiorna e supporta ora il salvataggio degli SHSH su iOS 5.0.1 - iPhone Italia Blog

Ok Marco!.. grazie ancora.

avrei un’ultima domanda. Oltre al dumping degli shsh blobs, ho letto nel forum che sarebbe anche possibile salvare un custom firmware del proprio dispositivo.
Questo salverebbe anche il JB o bisogna rifarlo?

(ooops! spero di non essere andato off topic…!)

il jb lo riesegui dopo con redsnow :slight_smile:

ok!..certo;)

Facci sapere :wink: GRAZIE :slight_smile: