Iphone 3gs - italiano - fw 3.1.3 errore downgrade

Salve a tutti.
Ho ECID salvato.

Ho modificato il file hosts messo iphone in dfu mode ma ho la seguente dicitura quando apple va a verificare il firmware 3.1.2 :impossobile ripristinare iphone,il dispositivo non è adatto alla build richiesta.

Cosa posso fare? Grazie a tutti.

se ti da quel errore vuol dire che:
1° nn hai messo ip nel file Hosts…
2° il FW che carichi x il ripristino nn e castom…

Innanzitutto ti ringrazio per la celere quanto precisa risposta.

Il primo passo sono sicuro di averlo eseguito mentre per quanto riguarda il secondo ho diversi dubbi.
Ho scaricato il firmware presente sul sito IphoneItalia ovvero questo qui: iPhone2,1_3.1.2_7D11_Restore.ipsw

Se non è corretto potresti cortesemente indicarmi dove andare a recuperare quello castom di cui mi parli tu?

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta,
sai questa leggerezza non mi sta facendo dormire, il mio iphone senza JB è esclusivamente un noioso fermacarte!

è giusto ma sei sicuro di aver salvato l’ecid della 3.1.2 e nn della 3.1.3?

Sicurissimo. Ho provato il fw 3.0 il 3.1 ed il 3.2 ma tutti mi riportano l’errore:il dispositivo non è adatto alla build richiesta.

Premetto che ho windows 7 64 bit e l’ultima versione di itunes.
Qualcuno sa aiutarmi?
So per certo di aver salvato l’ECID pertanto vorrei riuscire a fare il downgrade!!
Grazie a chiunque mi risponderà.

Andrea

Secondo me potresti utilizzando un altro computer…

Re: Iphone 3gs - italiano - fw 3.1.3 errore downgrade

Ti suggerirei anch’io di provare su un altro pc e magari con una versione di iTunes un po’ più vecchia

il FW nn deve essere quello originale, ho detto Castom Firmware creato da snobreeze…altrimenti nn vai da nessuna parte.

Problema risolto. Ho usato un computer che montava l’ultima versione di Itunes ma con Windows Xp … evidentemente con il 64 bit ci dev’essere qualcosa che non va. Tre l’altro quando ho installato le libusb mi si è bloccato tutto il pc.

Grazie a tutti per la disponibilità ragazzi, siete sempre squisiti.