Iphone 3gs italiano con baseband ipad "per sbaglio"

Saluto di nuovo tutti, come fatto prima nella apposita sezione.
Situazione complicata la mia, e spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere tutto e darmi una bella dritta da “fuoriclasse”.
Premetto che ho letto varie guide ed ho fatto varie ricerche prima di postare questa discussione.

Iphone 3gs italiano mai jailbreackato, io che muoio dalla voglia di farlo, leggo qualche guida senza approfondire adeguatamente.
1- aggiornamento a 5.1 senza salvare i certificati.
2- salvo i certificati relativi al 5.1 prima di fare il jailbreak con redsn0w_win_0.9.10b6.
3- quando lancio il jb , flaggo “ipadbaseband” (mannaggia a me!).
4- tutto funziona alla grande, cydia ecc. e quando riavvio, non devo utilizzare justboot, ma cydia al riavvio non funziona piu, ed io penso : “forse ho saltato qualche passaggio per la fretta, facciamo un bel ripristino!”. Faccio il ripristino e la parte Phone non funziona piu.
5-Aprendo i certificati salvati con worldpad, vedo che prima di montare la baseband 06.15.00 , il mio iphone montava la 05.16.05 e che non era simlocked.
6-Vorrei riprisinare il fw 5.1 creando un custom fw con l’utlima versione di Ifaith, ma quando gli passo i certificati, va in errore “indici fuori limiti della matrice” e non riesce ad elaborarli.
7- Ho provato a sbloccare blocco sim con Ultrasn0w fixer 5.1 e Ultrasn0w 1.2.5, ma niente da fare, non da i risultati sperati.
8- Quanta pazienza se avete letto tutto!! Vi ringrazio già solo per questo…Vi ringrazierò ancora di più se mi direte qualcosa del tipo : "Cavolo! ma si risolve semplicemente facendo cosi! (magari!!).

Ciao a tutti da Snakerhcp e spero di dare anche il mio contributo e la mia futura esperienza nel mondo Apple, ai futuri novellini come me!!

devi comportarti come se fosse straniero, quindi devi ripristinare un custom firmware tramte itunes!!
ci sono tantissime guide sul blog e qui nel forum !

da quello che ho capito, io ora posso ripristinare solo la versione 5.1 avendo solo i certificati di questo fw. Forse non ho cercato abbastanza bene, provo a vedere meglio. Grazie mille.

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci anche la spunta su “Activate the iPhone” come fosse straniero.

Dopo aver creato il custom metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Alla fine entra in cydia e installa ultrasn0w quindi riavvia.

Ieri ero già riuscito a risolvere per fortuna. Ho fatto la procedura che mi hai consigliato tu con sn0wbreeze, aggiungendo qualche passaggio in piu, che a questo punto devo ritenere inutile.Infatti dopo aver caricato il custom fw creato con sn0wbreeze, ho jailbreacato con redsn0w, caricando di nuovo la baseband dell’ipad, una volta riavviato ho usato ultrasn0w fixer 5.1 e poi installato ultrasn0w 1.2.5, ho rifatto un justboot, ed ora va alla grande il mio iphone 3gs. L’unica cosa con cui sto smanettando ancora, è il semi tether, che onestamente non mi funziona e che ritengo decisamente ottimo (un crash improvviso mentre sono fuori dall’ufficio!). Cercherò di capire dove sbaglio. Grazie di nuovo a tutti voi, questo è decisamente il forum piu “avanti” sul mondo apple.

Ieri ero già riuscito a risolvere per fortuna. Ho fatto la procedura che mi hai consigliato tu con sn0wbreeze, aggiungendo qualche passaggio in piu, che a questo punto devo ritenere inutile.Infatti dopo aver caricato il custom fw creato con sn0wbreeze, ho jailbreacato con redsn0w, caricando di nuovo la baseband dell’ipad, una volta riavviato ho usato ultrasn0w fixer 5.1 e poi installato ultrasn0w 1.2.5, ho rifatto un justboot, ed ora va alla grande il mio iphone 3gs. L’unica cosa con cui sto smanettando ancora, è il semi tether, che onestamente non mi funziona e che ritengo decisamente ottimo (un crash improvviso mentre sono fuori dall’ufficio!). Cercherò di capire dove sbaglio. Grazie di nuovo a tutti voi, questo è decisamente il forum piu “avanti” sul mondo apple.

Aggiungo un ultima cosa : Il custom firmware l’ho fatto col firmware originale 5.1 e non il 4.1

Va bene lo stesso :wink:
Per il semitethered devi installare la relativa repo

La relativa app l’ho installata e la avvio immediatamente dopo il riaqvvio con justboot, ma quando faccio un riavvio normale, rimane bloccatoi sulla mela e non parte. Peccato, ma ho la sensazione che a breve uscirà qualcosa di molto interessante che ovvierà definitivamente a questo problema.

p.s. ma secondo te, dopo tutta la storia del mio iphone, posso ritornare ad una 5.1 ufficiale senza il jailbreack? O avere montato la baseband dell’ipad è condannato a rimanere “straniero” per sempre?

Si,per adesso non potrai fare altro che servirti del jb se vorrai attivare la parte telefonica.

Stesso problema

Ciao ragazzi, anche io per stupidagine ed ignoranza ho inserito la baseband dell’ipad, ho cercato di risolvere come avete fatto voi, ma non riesco a trovare ultrasn0w fix da nessuna parte, sapete come aiutarmi, per giuta il cell non è neanche mio:crying:

Scusate ragazzi ma mi affido a voi, sono nei casini, non ho dormito tutta la notte per capire il problema, ora penso di aver capito, ma sono bloccato, per caso hanno tolto da cydia ultrasnow fix?

Non puoi uppare nel forum

Che firmware monta l’iPhone?

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

No, in cydia trovi ultrasnow! Devi solo installarlo e riavviare! Se nn riesci devi rifare tutta la procedura di ripristino tramite custom firmware! :slight_smile:

il mio firmware è il 5.1… dovrei farlo con il 4.1? ci ho provato, ma quando devo ripristinare il tutto tramite itunes mi dice errore, ho provato anche con ultrasn0w fixer 5.1 e poi con ultrasn0w, ma.nulla, come faccio a ritornare a un jailbreak che nn sia il 5.1 così che possa riprovare a fare il tutto? penso sia questo il problema no?

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed inserisci la spunta su “Activate The iPhone” in “General”

Dopo aver creato il custom metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Alla fine entra in cydia,scarica ultrasn0w e riavvia.

questa guida già l’ho seguita, e come detto prima, una colta che ho creato il firmware con il programma, quando devo ripristinare il tutto con itunes, mi dice errore

ke errore ti restituisce itunes??

ragazzi scusate se non ho risposto + ma il cell l’ho dato a un mio amico che poteva risolvere il problema, ma nemmeno lui ci è riuscito, ora stasera appena me lo dará cercerò di provare con la vostra guida sperando di riuscirci…

una domanda, qualcuno è riuscito a sboccare la baseband con questa guida? oppure è una vostra ipotesi? c’è il rischio che l’iphone è divetato a tutti gli effetti un ipod? oppure c’è sempre una soluzione in questi casi? scusate ma ho bisogno di essere confortato :slight_smile: se no mi tocca uscire un trecentimo di euro… in caso vi farò sapere com’è andata

a meno ke la tua baseband nn fosse corrotta, la guida è funzionante al 100%