Iphone 3Gs IOS5 sbloccato con Redsnow NESSUNA SIM

Salve
ho il 3gs preso con la 3.
Dopo essere passato al 4 me lo hanno lasciato, ho provato a sbloccarlo per mettere una SIM Tim.
Prima avevo erroneamente upgradato al 4.3.5 e non mi riconosceva la SIM, ora l’ho aggiornato all’IOS5 jailbreak con redsnow 0.9.9.b4 e sono riuscito ad attivarlo ma mi continua a non vedere le SIM.
Mi dice nessuna SIM installata!

Leggendo il forum sembra un problema da Iphone straniero, ma questo è italiano? Che devo fare? E’ un problema di baseband?

Caratteristiche:
Iphone 3gs 16 mb
Versione: 5.0 (9A334)
Firmware: 05.16.05

Sarei molto grato se mi deste una mano
Grazie
ciao

Dato che il tuo iPhone è italiano la baseband non è un problema e non la devi toccare, gli iPhone venduti in Italia non hanno nesdun tipo di blocco e sono compatibili con tutti gli operatori, attendi che tu risponda qualcuno, non postare lo stesso quesito altrove come hai già fatto, altrimenti verrà considerato spam.
Dato che sei nuovo se vuoi ti puoi presentare nell’apposita sezione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie intanto delle info generali sul forum!

Prova con un’altra SIM

Ho provato anche un una 128k wind ed una vodafone.
Ma il base band 05.16.05 non sarà da Iphone straniero? L’ho trovato citato in rete come associato ad Iphone Usa.
Scusa se faccio domande idiote, ma non sono un esperto.

No,se l’iPhone e’ italiano ti abbiamo detto che non devi preoccuparti della bb

hai per caso il codice PIN nella sim?

No, l’ho tolto

L’iPhone e’ in garanzia??

Non credo…e poi è stato jailbrekkato svariate volte…
Ma altra domanda idiota: il fatto che sia 3 è influente? Sono sim locked? prima d’ora non avevo mai provato ad usarlo con altra SIM.

No,gli iPhone italiani sono TUTTI sbloccati.
Potrebbe essersi corrotta la baseband…ti consiglio di portarlo in garanzia

Ho controllato sul sito apple, garanzia scaduta…
Ma sconsigli la procedura che si fa per gli iphone stranieri per permettere l’utilizzo delle SIM italiane?

beh montare la baseband dell’ipad significa però perdere l’uso del gps! e poi devi per forza fare il jailbreak per scaricare ultrasnow e quindi sbloccare la parte telefonica! sarebbe meglio l’assistenza secondo me!! cmq aspetta anche la risposta di Billie! :slight_smile:

Esatto,ti SCONSIGLIO la bb dell’ipad

Ho avuto il tuo stesso problema e poc’anzi ho risolto alla grande!
Elenco i prg usati:
sn0wbreeze-v2.8b10
redsn0w 0.9.9b8
IOS iPhone2,1_5.0_9A334_Restore

1)eseguire il custom con sn0wbreeze selezionando su opzioni (Activated e SSH) e la b.b 6.15 per ipad non selezionarla.
2)con itunes carichi la rom
3)poi su redsn0w vai su “extra” e fai subito il Just boot con Iphone in modalità DCU
ogni voltra che si spegne il cellulare bisognerà ripetere il punto n°3
A me ora va alla grande!!!
Ciao e spero di esserti stato d’aiuto

Il suo iPhone e’ italiano,non deve mettere la spunta su “Activate”

Ok, dai riprovo con snowbreeze, tanto perso per perso (la garanzia è scaduta).
Seguirò anche il consiglio di Billie visto che il mio Iphone è italiano.

Vi faccio sapere
per ora grazie a tutti della grande disponibilità!

Prego :wink:

niente! solita storia…arrivo alla fine e stavolta mi dice addirittura che l’iphone non si può attivare senza una SIM valida installata! che cosa sbaglio???