Ciao ragazzi, un saluto a tutti voi!
Avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.
Sull’iPhone 3GS di mia moglie, dopo aver aggiornato al 4.2.1., si sta verificando una cosa piuttosto strana: la batteria non dura nemmeno una giornata, considerando poi che il telefono sta per la maggior parte del tempo in stand-by.
E non è finita qui ! Guardando nelle impostazioni --> utilizzo --> dall’ultima ricarica i valori di “utilizzo” e “standby” sono identici ! :confused1:
Sembra cioè che il telefono venga utilizzato mentre è in standby !
Io ho già eseguito un ripristino da iTunes, inizializzato come nuovo iPhone, e poi recuperato l’ultimo backup. Risultato ? Continua a dare il problema.
Qualcuno di voi ha qualche altro suggerimento o, visto che è in garanzia, procedo con la richiesta di sostituzione ?
Ciao Ulisse, grazie mille.
L’unica cosa è che a mia moglie dispiace perdere gli sms; non c’è un sistema per recuperare almeno quelli?
Per la rubrica e il calendario non c’è problema.
Ciao!
Ciao ragazzi, volevo aggiornare questo 3D.
Vi posso confermare che sono riuscito a risolvere ripristinando l’iPhone come nuovo dispositivo e recuperando il backup.
Avevo scritto che non aveva funzionato, in realtà non è così: oggi è il secondo giorno da una carica completa e la percentuale è al 75%.
Spero possa esservi utile, ciao!
Anche io ho riscontrato lo stesso problema di Angus. Su “utilizzo” le voci utilizzo e standby sono uguali. Ho quindi ripristinato l’iPhone ed il problema si è risolto. La carica della batteria è durata parecchio e l’utilizzo era fedele.
Ho poi ricaricato l’iPhone ed a ricarica completa si è ripresentato lo stesso problema!
Per scrupolo l’ho ripristinato nuovamente e tutto ok. Stamattina ho effettuato una ricarica completa ed ho dinuovo lo stesso problema! di certo non posso fare un ripristino ad ogni ricarica.
Riguardo la batteria l’ho sostituita di recente con una originale… quindi almeno quella dovrebbe essere apposto.
anch’io stesso problema. stand-by=uso e batteria che crolla in poco tempo (nonostante localizzazione off, wifi off, notifiche off, etc…). non so per quale magia per circa 2 settimane il telefono è tornato a funzionare correttamente ma da qualche gg mi si è ripresentato lo stesso problema. ho letto da diversi forum che nonostante il ripristino il problema si è cmq ripresentato ad alcuni utenti. Possibile che non ci sia una soluzione al problema? continuo a cercare e se trovo qualcosa posto gli esisti delle mie verifiche. se qualcuno ha già qualche riscontro perfavore me lo faccia sapere.
grazie mille
A
Io ho lo stesso vostro problema.
E pensare che ero felice della durata del mio Iphone (ci facevo più di 2 giorni).
Ora utilizzo e standby girano con gli stessi valori e quindi il telefono è sempre in utilizzo.
Morale: non arrivo a fine giornata.
Inutile dire che il problema sembra risorversi con il ripristino, ma ricompare appena si ricarica il cellulare. Questo mi fa pensare che sia un bug del firmware…o almeno lo spero…perchè in caso contrario sono guai…
Se avete novità, teneteci aggiornati.
anche io ho lo stesso problema da una decina di giorni e sono disperata perchè non riesco piu ad usare il mio iphone. ho provato a resettare tutti i dati, eliminare notifiche push, localizzazione e perfino fare il log out da game center ma non è cambiato nulla…è possibile che si tratti di un bug???
Ciao ragazzi!
Vi confermo che anche l’iPhone di mia moglie si è comportato esattamente come il vostro: pensavo di aver risolto ma ad ogni ricarica il problema tornava fuori.
Posso dirvi che il problema l’ho risolto definitivamente con un bel ripristino in DFU senza recupero di backup. Dico definitivamente perché è più di 2 mesi che l’iPhone funziona bene, e di ricariche parziali e complete ne ha viste un bel pò.
Caso singolare, invece, il mio iPhone: dall’ultimo aggiornamento la durata della batteria è impeccabile; non si aggiornano più però le statistiche di utilizzo. Vi faccio un esempio: ho appena staccato il cell dal carica batterie (preciso che ieri sera si è spento mentre lo usavo ed è stato on carica tutta la notte) e le statistiche sono rimaste quelle sono ad ora calcolate. Non si sarebbero dovute resettare?
Certo che fare un ripristino per questa cosa qui, mi scoccia parecchio.
Ciao!
Io mi sono deciso ed ho fatto un ripristino come nuovo dispositivo. Poi però ho ripreso tutto il contenuto dell’iphone tramite backup. La prova del nove sarà domani quando dovrò ricaricarlo. Per ora tutto bene. Domani vi aggiorno.
Bè oltre al problema con la fotocamera oggi mi si è presentato anche questo, la percentuale di utilizzo e quella di standby sono identiche, da cosa potrà dipendere? Peró a differenza vostra questo non ha compromesso la durata della batteria…
Come potete leggere sopra, circa un mese fa ho rispristinato il telefono come nuovo e pensavo di aver risolto. In realtà non ho avuto problemi per 3 settimane.
5 giorni fa, purtroppo, il problema è ricomparso. Il motivo è sempre più misterioso, in quanto in queste 3 settimane non ho scaricato NULLA di nuovo.
Onestamente sono stufo: aspetto il nuovo firmware (che pare esca a giorni) nella speranza che con esso si risolva. In caso contrario taglio la testa al toro e mi vendo il telefono: non posso avere un cellulare costato 700 euro che, in stand-by, continua ad essere in utilizzo continuo.