Mi hanno dato un 3GS sul quale non so cosa sia stato fatto…
Quando mi è stato consegnato restava fisso sulla schermata di connessione ad Itunes, e provando a fare il ripristino ottenevo sempre errore -1.
ho provato a cambiare batteria, ma l’errore persisteva…
Allora ho scaricato RedSnow 0.9.13dev4 e sono riuscito a farlo accendere tramite la procedura Fix Boot, al momento è in fase di attivazione ovvero, avvio la procedura di attivazione, ma non la posso completare perche itunes non riesce a riconoscere in tempo il telefono… dato che si riavvia ogni 2 minuti e 28 secondi.
ho notato che durante la fase di attivazione, non mi viene richiesto se voglio abilitare i servizi di localizzazione, e di collegarmi ad una rete Wifi.
Io penso che chi mi ha dato il telefono ha fatto casino con la baseband…
a questo punto credo che sia o un problema Hardware o come scritto sopra la baseband incasinata…
Speravo si potesse fare qualcosa… non c’è possibilità di caricare un firmware precedente? ho provato con il 4.1 fatto con snowbreeze, ma itunes mi da errore 3194 subito all’inizio del ripristino.
l errore -1 rappresenta un problema hardware
il fatto che tu abbia ripristinato e il telefono continuava a riavviarsi è la dimostrazione effettiva che il telefono purtroppo è danneggiato
ho notato che i riavvii continui il più delle volte dipendono dalle batterie… molte volte batterie che su alcune telefoni funzionavano bene su altri facevano riavviare il telefono di continuo… su quello stesso telefono altre batterie invece funzionavano perfettamente…
una volta mi è successa una cosa simile… con una determinata batteria su un 3gs non funzionavano più bluetooth, wireless, e rete cellulare, cambiando batteria ripendevano a funzionare…