iphone 3gs ios 6.0 segnale gsm molto debole. ALL'ATTENZIONE DEI PIU' ESPERTI

ciao ragazzi! so che sono stati aperti tanti topic sull’argomento, mma volevo espormi il mio problema particolare a coloro che sono più esperti sull’hardware e software di questo device.

In pratica ho aggiornato il mio 3gs all’ios 6.0 ed ora il segnale è debole quando dovrebbe prendere bene e spesso assente. Essendo che ho smontato il telefono poco dopo l’aggiornamento per cambiare il flat (jack audio, volume, stand by button) e l’lcd, nel rimontare, distrattamente non ho fatto combaciare bene la linguetta dorata sulla motherboard in basso con la cornice esterna , vicino al connettore 7 (dell’antenna). In teoria dovrebbe essere la massa giusto? dopo un giorno che il segnale andava male l’ho riaperto e ho sistemato la cosa. Ora sia la linguetta del modulo antenna gsm che la linguetta della logic board fanno contatto con la cornice cromata. Il problema però sussiste. Vi ricordo che prima di tutto ciò, quando aveva l’ios 5.1 non c’era nessun problema alla ricezione.

La domanda è ovvia, secondo voi si è rovinata l’antenna? o magari aggiornando in dfu al nuovo ios 6.0.1 (uscito oggi) posso risolvere?

PS. ho provato mille volte a resettare, e ripristinare le impostazioni di rete! nulla. Il telefono non ha mai preso botte o caduto in acqua.

Be’ non puoi fare altro che ripristinare ad iOS 6.0.1 e facci sapere :wink:

grazie per la risposta, non c’è per caso qualche tecnico che possa magari darmi qualche delucidazione in merito? grazie

dipende se hai messo mano sull’antenna dell’iphone oppure non l’hai minimamente sfiorata.

tenta un nuovo ripristino in DFU, senza riprendere nessun backup. :wink:

si si l’avevo smontata, ma sempre con cura senza romere niente. non capisco. che possa essersi danneggiato il connettore 7? le due parti combaciano e si incastrano perfettamente. Non capisco proprio. Che sia perchè per una giornata la massa (linguetta della scheda madre) non ha toccato la cornice e ha fatto saltare qualcosa?

mmmm, per questo tipo di richieste, ti consiglio di contattare l’utente capitanoultimo89, lui se ne intende molto di hardware :wink:

ti ringrazio :slight_smile:

Ma figurati :wink:
Comunque tenta un ripristino in DFU senza riprendere nessun backup.
Potresti anche risolvere :slight_smile:

spero! perchè qualche settimana fa avevo già ripristinato un paio di volte in dfu ma riprendevo sempre il backup, da mona :smiley:

il problema potrebbe anche essere il tuo backup.
Prova senza :wink:

vado un secondissimo off topic! capita anche a voi da quando avete aggiornato al ios6 il vostro iphone 3gs, quando accendete il tel, appena arriva alla schermata blocco per 1 o 2 minuti il touch non va? e non si riesce a sbloccarlo strisciando il dito sullo slide?

sul mio 4S no,
prova a ripristinare, come nuovo e vedrai che il problema sparisce :slight_smile:

anche sul mio 4s no:) ma con il 3gs lo fa. come se appena acceso devi dargli tempo di caricare (come quando appena accendo il pc, arrivo alla schermata del desktop ma se provo a far partire un programma non va perchè sta ancora caricando il sistema operativo) . Dopo qualche minuto che è acceso allora il touch funziona e lo puoi sbloccare.

Chiudo questa dato che e’ stata aperta questa discussione:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=108683