iphone 3gs ios 6.0 segnale gsm molto debole. ALL'ATTENZIONE DEI PIU' ESPERTI

ciao ragazzi! so che sono stati aperti tanti topic sull’argomento, mma volevo espormi il mio problema particolare a coloro che sono più esperti sull’hardware e software di questo device.

In pratica ho aggiornato il mio 3gs all’ios 6.0 ed ora il segnale è debole quando dovrebbe prendere bene e spesso assente. Essendo che ho smontato il telefono poco dopo l’aggiornamento per cambiare il flat (jack audio, volume, stand by button) e l’lcd, nel rimontare, distrattamente non ho fatto combaciare bene la linguetta dorata sulla motherboard in basso con la cornice esterna , vicino al connettore 7 (dell’antenna). In teoria dovrebbe essere la massa giusto? dopo un giorno che il segnale andava male l’ho riaperto e ho sistemato la cosa. Ora sia la linguetta del modulo antenna gsm che la linguetta della logic board fanno contatto con la cornice cromata. Il problema però sussiste. Vi ricordo che prima di tutto ciò, quando aveva l’ios 5.1 non c’era nessun problema alla ricezione.

La domanda è ovvia, secondo voi si è rovinata l’antenna? o magari aggiornando in dfu al nuovo ios 6.0.1 (uscito oggi) posso risolvere?

PS. ho provato mille volte a resettare, e ripristinare le impostazioni di rete! nulla. Il telefono non ha mai preso botte o caduto in acqua.

Be’ non puoi fare altro che ripristinare ad iOS 6.0.1 e facci sapere :wink:

grazie per la risposta, non c’è per caso qualche tecnico che possa magari darmi qualche delucidazione in merito? grazie

dipende se hai messo mano sull’antenna dell’iphone oppure non l’hai minimamente sfiorata.

tenta un nuovo ripristino in DFU, senza riprendere nessun backup. :wink: