iPhone 3GS ios 5 installazione Baseband 06.15 iPad?

Per adesso niente

Billie, so che sarai il primo a rispondere, come sempre! (senza togliere nulla agli altri utenti sicuramente più capaci di me :slight_smile: )
Quindi, sono tornato dopo un po perchè ora che è uscita la unthetered per ios 5.0.1 volevo sapere se esistesse un modo per riabilitare la Wifi…
praticamente il problema è che l’indirizzo Wifi è corrotto (penso sia finita male l’installazione della BB dell’ipad che, per sbaglio, avevo fatto!).
non ce modo di reinstallare da zero la bb per riabilitare l’indirizzo wifi (che ora da N/A) o di farne il downgrade?

Saluti!

Mi dispiace,no.
Per quel problema devi mandarlo in assistenza…

quanto costerà mandarlo in assistenza?
perchè se costa troppo evito, tanto… tempo un anno passo al 4 o 4s…

poi una domanda, se lo mando in assistenza visto che ho cambiato cover e display in passato con dei pezzi presi da ebay (pezzi che comunque erano nuovi e comprati da un negozio), me lo ripareranno lo stesso?

Si,se paghi si.
Cmq sui 199 o giù di li

Salve avrei bisogno di un vs saggio consiglio e conferma.
posseggo un iphone 3gs 32 gb australiano jb ma sim unlocked aggiornato al 4.2.1 con bb 05.15.04.
Tengo a precisare che una volta aggiornato dal 4.1 con ripristino tramite itunes alla fine x attivarlo ho dovuto reinserire la scheda nativa australiana che x fortuna non avevo cestinato. Successivamente mi sono creato un custom fw.
La mia domanda è volendo aggiornare al 5.01 e successivo jb è meglio un aggiornamento “naturale tramite itunes” e successivo jb oppure con un custom fw?
Io sarei per la seconda tramite sn0wbezzer ma volevo una vs rassicurazione, visto che cmw non ho il problema dell’aggiornamento del bb (o almeno credo).
Grazie

La parte telefonica e’ bloccata con le SIM italiane o no?

No il cell va senza problemi con una sim italiana, attualmente la wind.
L’unico inconveniente è che quando si aggiorna senza custom fw per attivarlo ha bisogno della sua scheda nativa!!!
Con un custom fw non chiede nessuna attivazione.

Ciò che dici non e’ possibile.
Se richiede una SIM straniera vuol dire che non e’ italiano e che per averlo sbloccato hai montato la baseband dell’ipad (06.15.00) corretto?

Per curiusita il modello del 3gs autraliano finiche con X
me capitato anche a me un simile comportamente , 3gs australiano dichiaro unlooked FW 4.3.3 baseband 5.16 e funzionante con tutte le SIM di consequenza Unlooked , ma al ripristino del 4.3.3 o anche del 4.1 stranamente rimaneva in emergenza , facendo il Custumer FW con sn0wbreeze e spuntando attiva , funzionava perfettamente , da quel poco che ho capito e chiesto sembra che in australia una compagnia telefonica li venda semiunlooked cioe una volta attivato con la SIM originale si possono usare tutte le sim.

Percio per gisolfim se il tuo 3Gs è come quello che ho messo a posto un mesetto fa , se ti fai un custumer con sn0wbreeze in modalità avanzata e spunti attiva il telefono ( Non caricare la baseband 6.15 ) al ripristino non hai bisogno della tessera autraliana perche gia attivato e lo usi direttamente con la SIM italiana senza problemi

Frank2

199?! D:

bene bene, iPhone 4, arrivo!

Secondo te un iphone 3GS 16 GB, con due graffi sullo schermo che non si notano, a quanto lo vendo? 300? considerando che con 399 lo hai nuovo, il mio è praticamente nuovo, mai caduto, e con soli due graffi, in più posso dare anche una cover originale MOMODESIGN apposita per 3GS! forse 300 è anche poco.

poi volevo sapere, secondo te dove posso trovare qualcuno che venda un 4 usato a poco? (400, 450 euro).

Spero di non essere fuori argomento, volevo solo evitare di aprire un altro post inutile!

Roccar96 hehe credo proprio che sei fuori argomento hehe…

Per la baseband che credi sia corrotta , la potrai caricare solo se esche una versione maggiore , visto che hai la baseband del ipad 6.15 non credo che tu abbia possibilità alcune di upgradare qella baseband.

Se questo ti puo far star meglio sull errore che hai comesso di montare la 6.15 e il Wi-Fi è diventato NA, non ti danare non è per quello che il Wi-Fi diventa NA ma solo quando il modulo Wi-Wi ha problemi di funzionamento e non comunica piu con l’IC della baseband diventa NA , e va sostituito il modulo del Wi-Fi (la sostituzione del modulo se non fatta da Apple il tuo MAC sara ABABABABABABABAB ) .
Il caricamento fallito ( o meglio definirla cancellazione ) di una baseband provoca l’azzeramento di tutto, Wi-Fi,Bluetootf con IMEI compreso no solo di una singola voce.
Le soluzioni sono due:
1° Cambiare il modulino Wi-Fi che costa un 20€ ma un riparatore tra pezzo e manodopera credo che non ti prenda meno di 80€ ,
2° Come consigliato da Billie assistenza apple 199€ e te ne danno uno come nuovo ( ma devi portarlo spento hehe altrimenti con la baseband 6.15 manco te lo accettano )
3° Venderlo al miglior offerente ma qui permettimi una battuta
" be veramente economico un 3Gs con baseband 6.15 e Wi-Fi non funzionante a solo 300€ mannaggia a me che sono distante 10.000km se no te lo comprerei subito " haha.

Frank2

Mi dispiace contraddirti ma non ho installato nessuna basdeband dell’ipad. La mia bb è quella scritta nel precedente messaggio. Forse non mi sono spiegato bene nella descrizione.
Il mio è un’iphone australiano e fin dal primo utilizzo ho semplicemente messo la scheda italiana senza dover sbloccare nulla.
Inizialmente montava il fw originale e successivamente l’ho aggiornato al 4.1 tramite itunes ed una volta aggiornato per poterlo utilizzare mi è stato chiesto di attivarlo con la sua scheda nativa cioè australiana, dopo averla inserita e attivato ho semplicemente reinserito la sim italiana. Qualche mese fa l’ho aggiornato al 4.2.1 con lo stesso procedimento e successivamente sbloccato con sn0wbezzer.
Il custom fw di cui parlavo me lo sono creato successivamente allo sblocco per precauzione che la scheda australiana non venisse + riconosciuta in quanto scaduta.

Per Frank2 il custom fw l’ho creato con il procedimento da te descritto senza aggiornare la bb spuntando la dicitura “attiva telefono”.
Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro nella descrizione.

Buona sera
spero che qualcuno possa aiutarmi é la prima volta che mi registro su un forum.
Proprio perche sono arrivato.
Alloro espongo la mia curiosità
Come mai io con iPhone italiano con aggiornamento originale 4.3.3 la SIM la legge, e con iPhone con aggiornamento ios5 mi dice che ed impossibile attivare?

Non c é nessuno

Mio fratello ripara molti iPhone ed è piuttosto esperto… potrei chiedere se compra un modulo wifi e me lo cambia…
sicuramente non mi chiederà 80 euro :slight_smile:

il modulo wifi quale sarebbe, tanto per dargli l’idea? (se riesci a postarmi un immagine! (: )

poi chiudo qui con gli interventi perchè sono super fuori argomento.

saluti! :wink:

PS: Quindi se cambio modulo dovrebbe ripartire la wifi o cambierebbe solo l’indirizzo wifi (in abababababab)?

Non puoi uppare nel forum.
Cmq riprova a ripristinare con iTunes,se l’iPhone e’ italiano la SIM la deve leggere tranquillame.