iphone 3gs iOS 5: che guida seguire per sblocco telefono

salve,
ho scaricato una tonnellata di post, ma non riesco a districarmi tra tutte queste informazioni;
ho acquistato un 3gs dall’inghilterra, bloccato dall’operatore Orange UK.

Questi sono alcuni dati estratti con iTools:

BasebandVersion: 05.16.05
BasebandBootloaderVersion: 6.4_M3S2
BuildVersion: 9A334
FirmwareVersion: iBoot-1219.43.32
HardwareModel: N88AP
MLBSerialNumber: xx942xxxxxxxx
MobileSubscriberCountryCode: 234
ModelNumber: MC131
ProductVersion: 5.0
ProtocolVersion: 2

Mi potreste gentilmente indicare quale guida seguire? ho visto che sono sticcate due guide, una per 5.0.1 e un’altra per 5.1/5.11, ma se ho capito bene iOs installato sul mio iphone è una versione precedente
grazie

iphone 3gs iOS 5: che guida seguire per sblocco telefono

Se hai un 3GS puoi creare un custom firmware scaricando un firmware iOS in formato .ipsw e con redsn0w nella sezione Advanced (se non erro). Nel web e credo anche nel forum trovi molte guide sul custom firmware. Ciao :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

hai gli shsh del firmware che intendi ripristinare?

no… è pochi giorni che ho l’iphone…

iphone 3gs iOS 5: che guida seguire per sblocco telefono

Esatto,per iOS 5.0 non esiste un jailbreak untethered ma solo tethered

A te serve montare la bb dell’iPad e poi sbloccarla con ultrasn0w
Per il momento ti consiglio di attendere la prossima versione di redsn0w compatibile pienamente con iOS 6.1 e fare tutte le procedure necessarie

la voglia di smanettare era troppo forte… non ho saputo attendere…ho fatto il JB e sbloccato la parte telefonica…
ho notato alcune cose:

  • quando collego ora l’iphone con il PC, iTunes mi propone la vedeata “Configura nuovo iPhone” o “Ripristina” … che faccio?..
  • il wifi senza SIM inserita, funziona bene; con una Sim inserita e il wifi attivo il touch screen sembra bloccato (quando tappo non prende i comandi), se disattivo il wifi tutto torna normale;
  • la Sim utilizzata, è quella che uso normalmente sul tablet (samsung galaxy note 10.1) con traffico internet prepagato per un anno, che utilizzata però sull’iphone, mi scala il credito residuo per il traffico dati, cosa che invece non succede con il tablet… riescono a capire che è un dispositivo diverso e mi ciucciano altri soldi???